Aprile 2012

ATLETICA, 23° TROFEO MORBEGNESE: 700 CORRIDORI AL VIA NELLA PROVA DEL 25 APRILE 2012

Edizione memorabile per il 23° Trofeo morbegnese, gara regionale di corsa su strada nel centro storico della città del Bitto. Complice il tempo che dopo tanta pioggia ha concesso una bella pausa, complice la scelta azzeccata della festività del 25 aprile, complice la suggestiva cornice del centro storico, complice la valenza come Campionato regionale di società e Campionato provinciale individuale e di società, sta di fatto che in 700 sono venuti a correre a Morbegno, con tanti atleti da fuori provincia e nomi di spicco a livello nazionale e non solo.

 

SOLIDARIETÀ: DALLA “MILLE X MILLE” A CANCRO PRIMO AIUTO UN CONTRIBUTO DI 4.000 EURO

Nella serata di sabato 14 aprile 2012, i responsabili dell’organizzazione della “mille x mille”, la grande corsa di Bormio (l’ideatore Gino Bussu ed il segretario generale dell’US Bormiese Andrea Maiolani) hanno consegnato un assegno da 4.000 euro all’associazione Onlus CANCRO PRIMO AIUTO.

AL VIA LA SQUADRA GIOVANI DEL BORMIO GOLF

Dopo anni di sforzi nel cercare “nuove leve” siamo finalmente riusciti a creare anche a Bormio una squadra giovani di ben 6 elementi tutti provenienti da Bormio e dintorni. L’iniziativa è partita nel 2010 quando i primi 3 juniores si sono iscritti al nostro circolo e hanno iniziato a frequentare la nostra struttura quotidianamente e nei fine settimana.

CURLING: IL TEAM BORMIO GHIACCIO HA CONQUISTATO LA PROMOZIONE NELLA SERIE B NAZIONALE

Il Curling Club Bormio Ghiaccio ha conquistato sul campo la promozione alla serie B nazionale. Non sono stati necessari altri incontri; dal raggruppamento Nord Ovest salgono due formazioni alla categoria superiore. Il CC Draghi Highlanders di Torino e il team Bormio Ghiaccio con Primo Bertolina, Diego Urbani, Roberto Cantier, Fabio Confortola e Fabio Padellini.

UNIONE SPORTIVA BORMIESE IN ASSEMBLEA: POSITIVO IL BILANCIO DELL’ATTIVITÀ 2011

Martedì 10 aprile 2012, presso la sala congressi di Bormio Terme, si è svolta l’assemblea annuale dell’Unione Sportiva Bormiese. Un momento molto importante per il sodalizio impegnato da quasi 4 decenni nel mondo dello sport e del volontariato, perché occasione di confronto e di comunicazione tra i soci e tra le diverse “anime” del sodalizio.