AL VIA LA SQUADRA GIOVANI DEL BORMIO GOLF

1
min di lettura

AL VIA LA SQUADRA GIOVANI DEL BORMIO GOLF

Lun, 16/04/2012 - 17:22
Pubblicato in:

Dopo anni di sforzi nel cercare “nuove leve” siamo finalmente riusciti a creare anche a Bormio una squadra giovani di ben 6 elementi tutti provenienti da Bormio e dintorni. L’iniziativa è partita nel 2010 quando i primi 3 juniores si sono iscritti al nostro circolo e hanno iniziato a frequentare la nostra struttura quotidianamente e nei fine settimana.

Dopo mesi di campo pratica con il maestro Daniel e uscite in campo per imparare le regole con la Commissione Sportiva, finalmente la primavera scorsa Davide, Edo e Stefano sono riusciti a prendere l’hcp e a cominciare la loro scalata verso un hcp sempre più basso. Nell’arco di due stagioni, 2010 e 2011 tutti e 3 hanno fatto dei progressi enormi sia tecnicamente che nel modo di stare in campo e per il 2012 abbiamo già previsto la partecipazione ad alcune gare giovanili patrocinate dalla Federazione Italiana Golf. L’obiettivo per il prossimo anno sarebbe quello di ottenere per tutti e 3 il Brevetto Giovanile e di partecipare se possibile a qualche Campionato FIG.
Subito dietro ai 3 agonisti, da quest’anno si sono aggregati alla squadra Gregorio, Mattia e Michele; anche loro in questa stagione hanno dovuto passare molto tempo al campo pratica per affinare le loro capacità golfistiche, ma contiamo con la primavera 2012 di ripartire subito sottoponendoli all’esame delle regole e quindi alle loro prime gare da NC.
L’attività giovanile quindi si prospetta ottima per gli anni avvenire, e il fatto di avere sei ragazzi che frequentano il circolo abitualmente potrà sicuramente fare da traino per qualche altro ragazzo e speriamo anche qualche genitore.
Ovviamente tutto questo lavoro è stato possibile grazie al nostro maestro Daniel, che per 2 giorni alla settimana tutto l’anno segue i ragazzi, Kici, che da responsabile dei giovani spesso esce sul campo e segue i ragazzi insegnando loro le regole di etichetta, Roberto Gasperi, sponsor e proprietario del Mercatone, che quest’anno ci ha dato un apporto fondamentale sponsorizzando la scuola di golf, e naturalmente anche i genitori dei ragazzi, che finalmente hanno creduto anche in uno sport come il golf spesso messo in secondo piano nella realtà valtellinese.
Oltre al lavoro svolto con la squadra agonistica, quest’anno abbiamo anche organizzato dei corsi per under 12 e under 14 alla quale hanno partecipato sia bambini del posto che bambini in vacanza a Bormio per il periodo estivo.
Nel 2012 sfruttando anche le iniziative della Federazione il Bormio Golf lavorerà anche per organizzare dei corsi in collaborazione con le scuole elementari e medie dell’Alta Valle.
Speriamo che avvicinando i giovani anche un pubblico più adulto si avvicini al gioco del golf e quindi anche alla nostra struttura spesso sottovalutata e poco conosciuta da chi vive in Bormio e comuni circostanti.

redSport