Maggio 2011

CICLISMO, NUOVA IMPRESA US BORMIESE: LA SAN PIETRO – SAN PIETRO, DA VALDISOTTO AL VATICANO

VALDISOTTO – Parte domenica mattina (29 maggio 2011) alle 5.30 la nuova avventura dei cicloamatori dell’Unione Sportiva Bormiese. Sono 1.039 km, cinque tappe, una quindicina di montagne e colli da scalare – su tutti il Gavia proprio all’inizio – e una settimana per arrivare a Roma. Da San Pietro in Valdisotto a San Pietro in Vaticano: ecco la nuova scommessa del gruppo di trenta ciclisti e cicloamatori dell’Unione Sportiva Bormiese.

BORMIO: FESTA DEL CALCIO CON L’ALTA REZIA CHILDREN’S CUP 2011

Una bella Bormiese ha messo il suo sigillo sul fine settimana di calcio giovanile proposto a Bormio e Grosio con la disputa dell'ormai classica Alta Rezia Children's Cup.
 

Quattro campo da gioco e una ventina di formazioni giovanili in campo; otto società valtellinesi presenti con i loro vivai, venti le squadre impegnate nel torneo dei primi calci ed in quello dei pulcini. Altre sei formazioni in rappresentanza di altrettante società, hanno dato vita al torneo degli esordienti disputato sul campo di Grosio.

COSIO, ATLETICA: APPUNTAMENTO IN PISTA PER TANTI RAGAZZI

Successo annunciato per la seconda giornata dedicata alle gare su pista per le categorie esordienti A/B/C (dai 6 agli 11 anni): sabato 14 maggio 2011 a Cosio (fraz. Regoledo) grazie al G.S. Valgerola Ciapparelli si sono svolte le gare di salto in alto, salto in lungo e 50 metri (per gli esordienti A di 10 e anni 11) ed il percorso abbinato ai 40 metri per gli esordienti B/C (dai 6 ai 9 anni).

 

TRA POCHI GIORNI LA RIAPERTURA DELLA STRADA BORMIO-SONDALO AI CICLISTI

E’ il primo cittadino di Valdisotto, Alessandro Pedrini, ad informarci direttamente: entro la prossima settimana i ciclisti potranno tornare a percorrere la strada che da Sondalo porta a Bormio (e, naturalmente, viceversa).

Il Sindaco di Valdisotto ha infatti sentito sia il Presidente della Provincia sia il Direttore dei Lavori, ottenendo rassicurazioni sull’andamento dei lavori che, a meno di imprevisti, dovrebbero essere conclusi nei primi giorni della prossima settimana.

Buona notizia, quindi, di cui ci affrettiamo ad informare i lettori.

BORMIO, OLYMPIC SCHOOL GAMES 2011

BORMIO – Una grande festa sportiva, ma anche una occasione unica per quasi 200 ragazzi per dare vita ad un evento, per loro sicuramente, memorabile. Al centro sportivo di Bormio in una splendida giornata primaverile le nove classi delle scuole elementari di Bormio e Valli hanno dato vita sabato 7 maggio 2011 ad una delle edizioni più affollate e partecipate dei loro Olympic School Games.

BORMIO GHIACCIO: CHIUSA UNA STAGIONE DI GRANDI SUCCESSI

Con l’assemblea del 7 maggio è conclusa ufficialmente la stagione 2010/2011 della Bormio Ghiaccio. Una stagione ricca di successi a fronte del consueto grande impegno della società che è praticamente rimasta l’unica in Lombardia a svolgere, accanto a quella agonistica, anche una costante attività di avviamento. Alla assemblea organizzata nel palazzetto del curling erano presenti praticamente tutti gli atleti delle varie categorie con i loro allenatori e molti genitori.

ATLETICA: LA NOTTURNA 2011 DI TALAMONA

Numeri importanti e vittorie di due promettenti giovani nella gare assolute alla quarta edizione della corsa notturna su strada andata in scena a Talamona sabato 30 aprile. Oltre 400 atleti in gara, nonostante le numerose prove in programma nel week-end, hanno lasciato soddisfatti e ampiamente ripagato degli sforzi organizzativi il team del G.p. Talamona Comosystemi – F.lli Malugani.