NATALE DA RECORD A MORBEGNO

1
min di lettura

NATALE DA RECORD A MORBEGNO

Mar, 18/11/2025 - 15:53
Pubblicato in:
244 le adesioni a sostegno del ricco programma organizzato in città

18 novembre 2025 Natale senza precedenti a Morbegno: sono 244 le adesioni già raccolte in città per sostenere l’articolato programma di iniziative organizzate in vista delle prossime festività natalizie. Un progetto nato e cresciuto nel segno della condivisione: per la prima volta l’Associazione Mandamentale dell’Unione Commercio e Turismo ha riunito allo stesso tavolo di lavoro Pro Loco Morbegno, Consorzio Turistico Porte di Valtellina, Comune di Morbegno, Confartigianato Imprese Sondrio e Comunità Montana di Morbegno. Le luminarie, oltre 13 chilometri la loro lunghezza complessiva, verranno accese il 29 novembre. Per la prima volta, sono state coinvolte anche le frazioni retiche di Paniga, Campovico e Desco per estendere la magia del Natale a tutta la città. Confermato e ampliato il progetto su Morbegno Nord che debuttò l’anno scorso.

Soddisfatto per il record di adesioni, il presidente dell’Associazione mandamentale dell’Unione Commercio e Turismo Yuri Dolzadelli che evidenzia come la risposta avuta tra gli operatori sia «un segnale forte, che racconta quanto la nostra città sappia unirsi quando c’è un obiettivo comune. Il lavoro fatto in questi mesi è stato intenso, ricco di confronti e di idee condivise. Vedere quanto le singole imprese abbiano creduto al programma pensato per le festività natalizie, ci ha dato una spinta enorme. Un sentito grazie va a tutte le attività che hanno aderito. Con il supporto della Pro Loco, del Comune, del Consorzio Turistico Porte di Valtellina e delle nuove realtà del territorio che si sono aggiunte al progetto, stiamo costruendo un Natale che Morbegno non ha mai visto prima».

Le luci natalizie saranno esclusive e su misura per Morbegno, più curate e diffuse con l’aggiunta di nuove zone da illuminare e con una novità significativa: l’allestimento di Piazza San Giovanni, realizzato con il coinvolgimento delle scuole e della Curia. Confermata, dopo il successo dell’anno scorso, la simpatica sfida tra foto ricordo e selfie scattati in 6 diversi punti della città da postare sulla pagina Instagram @A.MOrbegno inserendo l’hashtag ufficiale Contest #A.MOrbegno  

Accanto alle luminarie torneranno alcune iniziative già apprezzate — come il Percorso dei Presepi, la pista di pattinaggio ai Giardini dei Cortivacci con il suggestivo Villaggio di Natale, la Lotteria di Natale “CartAMOrbegno”, il presepe in piazza Sant’Antonio realizzato dal Gruppo Presepe Morbegno insieme a nuove proposte come Christmas Art, Alps Festival e un’attività speciale legata al periodo olimpico. Grande novità saranno i soggetti “olimpionici” che illumineranno la città dal 7 gennaio al 28 febbraio 2026.

Resp. Ufficio Stampa Unione CTS | Andrea Scala 

 

 

 

Tags

©️la riproduzione – anche parziale – di questo contenuto è vietata senza citazione della fonte, ai sensi della legge sul diritto d’autore