MESE DELLA PREVENZIONE ONCOLOGICA MASCHILE: DOMANI ALL'IPERAL DI CASTIONE L'INIZIATIVA DI INFORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE
Nell'ambito della campagna lanciata da Regione Lombardia per il mese della prevenzione oncologica maschile, veicolata dallo slogan "Io non aspetto", Asst Valtellina e Alto Lario propone una giornata per prendersi cura della propria salute. L'iniziativa di informazione e sensibilizzazione sull'importanza della diagnosi precoce nella cura dei tumori, organizzata per domani, sabato 22 novembre, al Centro commerciale Iperal di Castione, fornisce un'opportunità concreta a tutti gli uomini interessati ad approfondire queste tematiche. Con "La tua salute al centro", l'Azienda rivolge un invito ai cittadini, ricordando che la prevenzione è il dono più prezioso che ciascuno può fare a se stesso e a chi ama.
Nello stand appositamente allestito, dalle ore 10 alle ore 16, i cittadini potranno ottenere informazioni sui corretti stili di vita e verificare il proprio stato vaccinale. Riguardo ai programmi di screening, oltre a ricevere tutte le specifiche sui percorsi attivi, avranno l'opportunità di compilare un questionario sullo screening prostatico, analizzare la situazione e ritirare il kit per l'esame per lo screening del colon-retto, eseguire un test rapido per l'epatite. Verranno inoltre fornite informazioni sulla possibilità di presa in carico per un percorso di disassuefazione dal fumo.
Sarà anche possibile vaccinarsi contro l'influenza prenotandosi attraverso la piattaforma "Prenota Salute" di Regione Lombardia, prenotasalute.regione.
Emanuela Zecca
Ufficio Stampa ASST Valtellina e Alto Lario
- 2 viste