Il Cammino di “Siamo Alpi - Sondalo” si sta per concludere con un appuntamento finale di festa e presentazione della raccolta fotografica e storica del territorio di Sondalo

1
min di lettura

Il Cammino di “Siamo Alpi - Sondalo” si sta per concludere con un appuntamento finale di festa e presentazione della raccolta fotografica e storica del territorio di Sondalo

Mer, 24/01/2024 - 14:17
Pubblicato in:

siamoalpi.it è un archivio culturale online che racconta la Valtellina e la Valchiavenna, di ieri e oggi, attraverso le fotografie e i ricordi condivisi dai loro abitanti. Lo scorso giugno, su iniziativa del Comune e con la collaborazione della Biblioteca e del Museo dei Sanatori di Sondalo, il progetto è stato attivato anche a Sondalo e ora, dopo mesi di lavoro e di incontri, lo "scrigno dei ricordi" di Sondalo e delle sue frazioni, che racchiude immagini e testimonianze messe a disposizione di tante famiglie, è pronto per essere aperto.

Venerdì 26 gennaio, alle ore 17:00, presso la sala riunioni del Centro polifunzionale ci sarà l’appuntamento finale con la curatrice e catalogatrice Elena Ricetti, che illustrerà la grande raccolta che verrà resa accessibile online nel portale e che andrà ad arricchire l'offerta cultura della comunità locale e di tutta la Provincia. Ad impreziosire la serata saranno presenti anche alcuni poeti dialettali sondalini che hanno partecipato in passato al "Concorso di Poesia dialettale" e la bravissima cantante Michela Dal Pozzo, ospite musicale dell'evento. Per festeggiare la chiusura di questo viaggio nel tempo e intraprendere un nuovo cammino è previsto un rinfresco finale.

Il progetto "Siamo Alpi" è curato dal Sistema Museale Valtellina che fa capo alla Provincia di Sondrio, con il contributo della Società Economica Valtellinese e di Fondazione Cariplo.

Comune di Sondalo e APT Sondalo

The referenced media source is missing and needs to be re-embedded.

 

Tags