A Santa Caterina Valfurva il “Trofeo Prima Neve"

1
min di lettura

A Santa Caterina Valfurva il “Trofeo Prima Neve"

Dom, 19/11/2023 - 18:41
Pubblicato in:

L’inverno a Santa Caterina Valfurva è in rampa di lancio e parte con largo anticipo anche la stagione delle gare. In attesa della prima tappa italiana di Coppa Europa, in programma dall’11 al 15 dicembre con tre prove veloci per il settore maschile, la località dell’Alta Valfurva accoglie i giovani sciatori. 

Tra pochi giorni si svolgerà infatti il “Trofeo Prima Neve”, tradizionale appuntamento di inizio stagione dedicato ai giovani dello sci alpino. Dal 25 al 28 novembre sulla pista Deborah Compagnoni, già teatro di molteplici gare di Coppa del Mondo, si svolgeranno due slalom e altrettanti giganti del circuito FIS NJR, aperto ad Aspiranti e Juniores non solo italiani. Dunque a Santa Caterina Valfurva un bel confronto internazionale prima di entrare nel vivo del calendario, un’occasione per indossare il pettorale, rompere il ghiaccio e tornare in pista. 

Venerdì 24 novembre, alle 20, la prima riunione dei capisquadra, poi sabato 25 e domenica 26 i due slalom, il 27 e 28 invece la doppia prova di gigante, tutte gare sia per il settore femminile, sia per quello maschile. 

Iscrizioni attraverso il portale della Fisi (atleti italiani) entro le 14 del 22 novembre e, solo per gli stranieri, via mail a [email protected] entro le 20 dello stesso giorno.

Le gare sono organizzate grazie alla stretta collaborazione con Santa Caterina Impianti,  società sempre disponibile quando si parla di eventi sportivi, e con il supporto di Regione Lombardia.

Andrea Chiericato

Acmediapress

Tags