SCOPERTA UNA COLTIVAZIONE DI CANAPA PER LA PRODUZIONE DI MARIJUANA. ARRESTATO UN GIOVANE VENTOTTENNE

1
min di lettura

SCOPERTA UNA COLTIVAZIONE DI CANAPA PER LA PRODUZIONE DI MARIJUANA. ARRESTATO UN GIOVANE VENTOTTENNE

Gio, 26/10/2023 - 17:44
Pubblicato in:

Nei giorni scorsi i militari del Comando Provinciale di Sondrio, nell’ambito dei servizi volti alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti in Valtellina e con il supporto delle unità cinofile antidroga del Gruppo della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso (CO), hanno proceduto all’arresto di un giovane valtellinese trovato in possesso di un chilo di sostanza stupefacente.  Nel corso del controllo su strada di un’autovettura, i cani antidroga C4  e ARC hanno segnalato la presenza di stupefacente sulla persona fermata la quale ha subito ammesso di farne uso.

Sentita in merito la locale Autorità Giudiziaria, i finanzieri della Tenenza di Chiavenna estendevano la perquisizione all’abitazione dell’uomo dove venivano rinvenuti diversi contenitori in vetro contenenti oltre un chilogrammo di “marijuana” pronta per lo spaccio oltre ad attrezzature specifiche per la coltivazione ed essiccazione della stessa (lampade ad illuminazione, ventilatori, strumenti di estrazione aria etc.) nonché 1.590 euro in contanti. Sia la droga che il denaro sono stati sottoposti a sequestro e la persona è stata arrestata in flagranza per il reato di spaccio e posta ai domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Sondrio.

Il risultato di servizio conseguito testimonia la costante attività che la Guardia di Finanza ripone a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini  contrastando i traffici illeciti connotati da pericolosità sociale.

La diffusione del presente comunicato stampa è autorizzata dalla Procura della Repubblica di Sondrio, in ottemperanza alle disposizioni del decreto legislativo n. 188/2021.

Comando Generale della Guardia di Finanza

V Reparto - Ufficio Stampa

 

Tags