finanza

GDF SONDRIO: SEQUESTRATI 87 GRAMMI DI HASHISH. UNA PERSONA DENUNCIATA PER SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sondrio hanno trovato 87 grammi di sostanza stupefacente e denunciato un giovane di origine albanese.

L’attività si incardina nell’ambito dei programmati controlli antidroga svolti unitamente ai colleghi della Squadra Cinofili del Gruppo di Ponte Chiasso (CO), in attuazione del dispositivo di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti.

CONCORSO, PER TITOLI ED ESAMI, PER IL RECLUTAMENTO DI 15 TENENTI IN SERVIZIO PERMANENTE EFFETTIVO DEL RUOLO TECNICO-LOGISTICO-AMMINISTRATIVO DEL CORPO

 

Sulla Gazzetta Ufficiale - 4^ Serie Speciale – n. 5, del 18 gennaio 2022 è stato pubblicato il concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 15 tenenti in servizio permanente effettivo del “ruolo tecnico-logistico-amministrativo” del Corpo della Guardia di Finanza. Tali posti sono ripartiti tra le seguenti specialità:

CONCORSO, PER TITOLI ED ESAMI, PER L’AMMISSIONE DI 66 ALLIEVI UFFICIALI DEL RUOLO NORMALE – COMPARTI ORDINARIO E AREONAVALE – PRESSO L’ACCADEMIA DELLA GUARDIA DI FINANZA – ANNO ACCADEMICO 2022/2023

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 4 del 14 gennaio 2022 - 4^ Serie Speciale - è stato pubblicato il concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione di 66 allievi ufficiali del ruolo normale - comparti ordinario e aeronavale - all’Accademia della Guardia di Finanza per l’anno accademico 2022/2023.

I posti disponibili sono così ripartiti:

a) n. 58 destinati al comparto ordinario;

b) n. 8 destinati al comparto aeronavale, suddivisi così come segue:

GUARDIA DI FINANZA: PUBBLICATO IL CONCORSO, PER TITOLI ED ESAMI, PER IL RECLUTAMENTO DI 33 ALLIEVI FINANZIERI DEL CONTINGENTE ORDINARIO – SPECIALIZZAZIONE “TECNICO DI SOCCORSO ALPINO (S.A.G.F.)” – ANNO 2021.

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 94 del 26 novembre 2021 - 4^ Serie Speciale – è stato pubblicato il concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 33 allievi finanzieri del contingente ordinario – specializzazione “Tecnico di Soccorso Alpino (S.A.G.F.)” – anno 2021.

LA GUARDIA DI FINANZA DI TIRANO RICORDA IL FINANZIERE LUCIO FERRARA

In occasione del primo anniversario della scomparsa dell’Appuntato Scelto Qualifica Speciale Lucio Fabrizio Ferrara, deceduto il 15 ottobre 2020 a causa di una grave e rara patologia cardiaca, i Finanzieri del Comando Provinciale di Sondrio, unitamente alla Sezione di Tirano dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, che raggruppa i Finanzieri in congedo, hanno voluto ricordare l’amico e collega Lucio, organizzando una manifestazione sportiva commemorativa denominata “1° memorial Lucio Ferrara” presso l’Oratorio Sacro Cuore di Tirano.

SIGLATO IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA LA GUARDIA DI FINANZA E TERNA

 

Il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana, e l’Amministratore Delegato di Terna, Stefano Donnarumma, hanno firmato oggi, presso la Sala San Matteo del Comando Generale della Guardia di Finanza, un protocollo che prolunga e rafforza le sinergie in essere fra il gestore della rete di trasmissione nazionale e la Guardia di Finanza.