"ON THE ROAD" TORNA A LIVIGNO

1
min di lettura

"ON THE ROAD" TORNA A LIVIGNO

Lun, 10/07/2023 - 14:41
Pubblicato in:
CANDIDATURE ENTRO IL 23 LUGLIO PRESSO IL CIAGI LIVIGNO

Giovani livignaschi nei panni degli agenti di Polizia Locale, delle Forze dell'ordine e dei Soccorritori nei due weekend: 28, 29, 30 luglio e 4, 5, 6 agosto.

Promosso dall'Amministrazione Comunale di Livigno e dall'Associazione socioeducativa Ragazzi On the Road di Bergamo, il progetto “On the Road” ritorna nel piccolo Tibet grazie alla collaborazione del CiAGi Livigno ed in particolare dell’educatore e pedagogista Michele Ricetti, a cui fare riferimento per l'invio delle candidature.

L’iniziativa – unica in Italia – in 16 anni ha coinvolto oltre 1000 giovani espandendosi sempre più nella regione Lombardia ed in particolare nelle province di Bergamo, Brescia, Varese e, appunto, Sondrio.

Il progetto è un vero e proprio «schianto» con la realtà, attraverso una serie di esperienze dirette, vissute sul campo; una sorta di educazione civica e alla legalità imparata direttamente sulla strada nei panni della Polizia Locale e delle istituzioni preposte alla prevenzione e sicurezza.

Aperte le candidature per ragazzi e ragazze dai 16 ai 20 anni che vogliano vivere due fine settimana lungo le strade in pattuglia con gli agenti di Polizia Locale del Comando di Livigno, alle Forze dell’Ordine e sulle ambulanze con i soccorritori.

Un’esperienza, concreta ed efficace, di sensibilizzazione ai pericoli della strada e di educazione alla legalità, che vedrà i giovani livignaschi protagonisti nei seguenti weekend: venerdì 28, sabato 29, domenica 30 luglio e venerdì 4, sabato 5, domenica 6 agosto.

Chiunque fosse interessato può inviare una mail all’indirizzo [email protected], con l’indicazione dei propri dati anagrafici, e, brevemente, della motivazione della propria candidatura. Candidature che dovranno pervenire entro e non oltre il 23 luglio 2023.

Per ulteriori informazioni contattare Michele Ricetti: +39 347.1444060 o visitare il sito www.ragazziontheroad.it - Facebook: Ragazzi On The Road - Instagram: @ragazziontheroad

 

staff del CiAGi Livigno