“Favole a Natale”: il teatro dei giovani artisti accende il dicembre di Livigno.
LIVIGNO — Anche il teatro dei giovani inaugurerà l’atmosfera natalizia a Livigno.
LIVIGNO — Anche il teatro dei giovani inaugurerà l’atmosfera natalizia a Livigno.
Dal 18 al 20 agosto 2025, Livigno si animerà con “Oltre il Palco”, un progetto originale e appassionante ideato da Simonelab – Vivi la Storia Magica e dall’Accad
Due giornate speciali hanno coinvolto i bambini del CiAGi Livigno in un’esperienza educativa e solidale, capace di unire cultura, creatività e generosità.
Anche in questo 2025 è arrivato il consueto appuntamento con il Carnevale di Livigno e Trepalle, evento organizzato dalla Cooperativa Sociale L’Impronta con il patrocinio di Livigno Next e del Comune di Livigno.
Il conto alla rovescia per il prossimo evento olimpico, che avrà sede anche a Livigno, è iniziato altresì per il CiAGi Livigno e Trepalle che giovedì 20 febbraio metterà in scena uno spettacolo teatrale a -351 giorni all’inizio dei giochi.
Il Centro di Aggregazione Giovanile di Livigno, comunemente chiamato “CiAGi Livigno”, gestito dalla Cooperativa Sociale L’Impronta, da alcuni anni lavora con intensità nella proposta educativa e formativa dei ragazzi della III secondaria di primo grado.
Cenare assieme non sempre è solo un momento di convivialità, bensì un modo per conoscere, confrontarsi, far conoscere e costruire relazioni sociali solide, così l’equipe del progetto “Scopro e mi ri-scopro” della Cooperativa Sociale l’Impronta finalizzato al sollievo di famiglie che vivono situazioni di disabilità e/o fragilità nella comunità di Livigno e Trepalle hanno dato il via l’11 novembre alla prima edizione della cena sociale.
Con il mese di ottobre si sono concluse le attività del Progetto C.Re.A. (Cura, Reti aggregative, Accoglienza) promosso dalla Cooperativa Sociale L’Impronta di Livigno grazie al contributo della Fondazione Pro Valtellina nel comune di Valdidentro.
Sono riprese le attività del comunale Centro di Aggregazione di Livigno e Trepalle attualmente gestito dalla Cooperativa Sociale L’Impronta.