OGGI ALLA GF STELVIO SANTINI I PROTAGONISTI SONO STATI I BAMBINI

1
min di lettura

OGGI ALLA GF STELVIO SANTINI I PROTAGONISTI SONO STATI I BAMBINI

Sab, 03/06/2023 - 21:54
Pubblicato in:
Pomeriggio con la Stelvio Kids presso il Bike Park di Bormio

La Stelvio Kids 2023 si è svolta fortunatamente all’asciutto e un centinaio di bambini hanno potuto concludere il loro percorso senza intoppi presso il Bike Park di Bormio, nonostante gli occhi perennemente puntati al cielo che, con le sue bizze meteorologiche, sembrava sempre sul punto di minacciare pioggia.

Gli istruttori della Scuola Mountain Bike e i tecnici di mtb volontari dell’US Bormiese si sono divisi tra le varie attrezzature per consentire ai piccoli partecipanti di provare l’ebrezza delle due ruote in assoluta sicurezza, seguiti ed accompagnati passo passo, dai più piccoli (classe 2020, i cosiddetti “pannolini volanti”) ai più grandi (classe 2010). Eugenio Sosio, direttore della Scuola, per due ore ininterrotte è stato lo speaker che, con la sua radiocronaca poliglotta, ha reso protagonista ogni bambino della Stelvio Kids in un pomeriggio affollato di spettatori.

Una proposta, quella della Stelvio Kids al Bike Park, che si è rivelata molto azzeccata: sono tanti, infatti, gli iscritti alla GF Stelvio Santini che vengono a Bormio accompagnati dalla famiglia, spesso con bambini piccoli, e quale miglior modo per farli sentire anche loro parte integrante dell’evento? La Santini Kids riesce a diventare un momento importante in cui la bicicletta unisce grandi e piccoli e anche se il cronometro fa il suo dovere, la vera sfida per questi piccini è vincere quel naturale timore di affrontare da soli una sfida, senza l’aiuto di mamma e papà e in mezzo ad estranei, talora senza neppure capirne la lingua (diversi, infatti, sono stati i bambini stranieri).

Infine, un plauso anche alla collaborazione tra le diverse associazioni del territorio, che quando uniscono le forze per un medesimo scopo, si dimostrano davvero vincenti. Domenica è la volta dei grandi, che sulle strade della media e alta Valtellina pedaleranno sorretti da un sogno: arrivare al proprio traguardo, qualunque esso sia.

 

Anna

Tutte le immagini su foto.usbormiese.com