TREKKING IN COSTIERA AMALFITANA PER IL CAI VALFURVA

1
min di lettura

TREKKING IN COSTIERA AMALFITANA PER IL CAI VALFURVA

Dom, 02/10/2022 - 18:36
Pubblicato in:
Dal 24 settembre al 1° ottobre una settimana di cultura ed escursionismo

 

La settimana di trekking di fine estate che il Cai Valfurva organizza annualmente, si è appena conclusa con il rientro dei partecipanti dalla Costiera Amalfitana. Non solo dalla Valfurva, ma da tutta la Valtellina si sono iscritti per trascorrere una settimana tra percorsi di trekking e visite ai siti archeologici di cui la Campania è ricca. Il quartier generale è fissato a Sorrento, da dove il gruppo si sposta di volta in volta secondo il programma fissato, anche se le condizioni meteo impongono qualche variazione: il trekking del Vesuvio, ad esempio, è stato annullato e sostituito con una visita al sito archeologico di Pompei, che lascia comunque tutti soddisfatti.

Il trekking della Punta Campanella, invece, viene portato a termine nonostante il tempo non ottimale. Quindi si prosegue con la visita all'isola di Capri e, infine, la tappa più attesa: il Sentiero degli Dei e la visita a Positano, che si concludono ottimamente. La pioggia ha spesso funestato i buoni propositi dei gitanti, ma non li ha scoraggiati e così anche la salita al Monte Faito e al Monte Malore si svolgono regolarmente, così come l'ultima visita in programma ad Amalfi.

Una settimana di intensa ma appagante attività, con un ringraziamento particolare alle guide Fabrizio e Clelia e agli autismi Mauro e Luigi.

 

 

Luciano Bertolina

CAI VALFURVA