Il Circuito Podistico delle valli approda a Cepina

2
min di lettura

Il Circuito Podistico delle valli approda a Cepina

Sab, 13/08/2022 - 17:23
Pubblicato in:
Record di partecipazione per l'Intergiro

Che spettacolo di Intergiro in quel di Cepina, nella serata di venerdì 12 agosto.

Il Circuito Podistico delle Valli – rinato come l’Araba Fenice grazie all’entusiasmo dei giovani consiglieri ed allenatori del settore Atletica – era ricominciato una settimana fa con la prima prova effettuata al centro sportivo di Isolaccia, riscuotendo da subito un grande apprezzamento da parte di bambini e ragazzi.

C’erano quindi tutte le aspettative di vedere impegnati nei vari percorsi tracciati nel centro abitato di Cepina tanti partecipanti.

Ma mai neppure nei migliori dei sogni ci saremmo aspettati i 179 concorrenti che per una sera hanno voluto cimentarsi in prove podistiche.

Da sempre l’Intergiro è stata una prova partecipata ed apprezzata, ed anche stavolta ha riconfermato il suo appeal.

Neppure le poche gocce cadute prima dell’apertura delle iscrizioni e della consegna dei pettorali hanno bloccato l’affluenza degli iscritti, a dimostrare che dopo i due anni di stop causa covid, i bambini e ragazzi, ma anche i più grandi hanno voglia di fare sport, di trascorrere momenti in compagnia, di divertirsi magari correndo.

Il resto lo ha fatto la serata non fredda, il numerosissimo pubblico presente e plaudente al passaggio di giovanissimi bambini scatenati e attento anche alle performance dei più grandi, nonché l’allegro contorno proposta dalla Gioventù di Cepina.

Come riportavamo sopra ben 179 i partenti e di questi 49 baby sprint, 39 cuccioli,33 esordienti, 26 ragazzi e ancora 5 cadetti, 6 allievi e 21 senior con ben 13 atlete iscritte nella prova più lunga dei quasi 4 chilometri.

Velocissime le operazioni di chiamata al via, con lo speaker Giorgio Colturi affiancato da un integerrimo giudice Roberto Cuc Simonelli. E così in poco più di un’ora la seconda prova del Circuito podistico si è conclusa, con a seguire le premiazioni sulla piazza Levissima e il momento conviviale gestito con maestria dalla Gioventù di Cepina, che ha proposto succulenti panini e bevande ristoratrici.

Soffermandosi ai risultati della serata, Natasha Longa ed Enrico Bradanini hanno corso più veloci di tutti nella prova Baby Sprint.

Le due gemelle Irene e Adele De Gasperi sono giunte assieme al traguardo nella categoria Cuccioli femminile, mentre Giovanni Andreola ha primeggiato nella prova maschile; Francesca Piccagnoni e Tobias Andreola risultano vincitori sui poco più 800 metri della prova Esordienti.

Tra i Ragazzi il gradino più alto del podio sorride a Camilla Andreola e Daniel Pellegrino, mentre Matteo Travaino e Francesca Rodigari vincono tra i Cadetti.

Infine la prova sul percorso più lungo, aperta ad Allievi e Senior: vince l’allievo Samuel Zanaboni- figlio d’arte capace di correre in 13 e 03 i 3850 metri del tracciato. E anche tra le donne per prima al traguardo è la giovane allieva Melissa Bertolina.

Nei Senior da sottolineare la veloce seconda parte di gara di Roberto Patuzzo, capace di recuperare ed arrivare ad un soffio di Samuel, precedendo il biathleta Michele Molinari e il sempre brillante Riccardo Martinelli.

Infine davvero convincente tra le donne l’azione di Cecilia Cantoni, segretaria volante dell’US Bormiese, che pare avviata ad una promettente carriera master e che vince nella sua categoria, con Sara Baretto seconda ed Elisa Peretti terza.

La prossima e terza prova del Circuito verrà ospitata negli spazi verdi di Genolecia, in Valfurva, venerdì 26 agosto.

 

 
maio
 
Di seguito le classifiche della prima prova (Isolaccia) e della seconda prova (Cepina) 
Tutte le immagini sulla pagina foto.usbormiese.com 
 
 

Tags