Continuano le esposizioni in Galleria Pgi

1
min di lettura

Continuano le esposizioni in Galleria Pgi

Mer, 27/07/2022 - 16:00
Pubblicato in:

 

Ultimi giorni della mostra «Poesia e satira nelle opere di Bernardo Lardi» che si conclude il 2 agosto. Nella stessa settimana la Galleria Pgi ospiterà la mostra personale, «Storia di un viaggio» di Silvia Dorizzi, artista spagnola di origine poschiavina.

Un pubblico numeroso e interessato sta visitando in questi giorni la mostra «Poesia e satira nelle opere di Bernardo Lardi» esposta presso la Galleria Pgi di Poschiavo. Un’occasione per i valposchiavini di apprezzare le opere del loro illustre concittadino che, con sguardo lucido ed ironia, ha saputo rappresentare gli svariati temi della società attuale, così come le suggestioni e gli ambienti, naturali e umani della Valle. La mostra sarà visitabile tutti i giorni sino a martedì 2 agosto, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, con un’apertura straordinaria nel giorno della festa nazionale (1. agosto). Presso l’esposizione è acquistabile la monografia fresca di stampa Bernardo Lardi 1936 – 2020 Vita e arte _ Leben und Werk.

A partire dal 6 agosto la Galleria Pgi darà spazio ad una nuova personale, la «Storia di un viaggio» di Silvia Dorizzi, artista spagnola di origine poschiavina che, tra colori e tridimensionalità, accompagnerà lo spettatore a rivivere le esperienze e le emozioni di tanti emigrati poschiavini un tempo costretti a lasciare la patria per iniziare una nuova vita. La mostra sarà inaugurata sabato 6 agosto alle ore 17.00, e sarà aperta tutti i giorni dal 7 al 21 agosto, dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

Informazioni: Pgi Valposchiavo – [email protected] - T 081 834 63 17

 

Saveria Masa

Operatrice culturale

Pro Grigioni Italiano
Centro regionale Valposchiavo