“Controlli stradali nelle località di montagna delle province di Bolzano, Belluno, Sondrio e Trento”

1
min di lettura

“Controlli stradali nelle località di montagna delle province di Bolzano, Belluno, Sondrio e Trento”

Mer, 18/05/2022 - 15:41
Pubblicato in:

 

Si è tenuta in videoconfereza una riunione promossa dal Commissario del Governo di Bolzano alla quale hanno partecipato il Commissario del Governo di Trento, il Prefetto di Sondrio e i vertici delle Forze di Polizia territoriali, inerente le attività di controllo congiunto in materia di sicurezza e di circolazione stradale nei territori di montagna interessati nel periodo estivo da flussi veicolari interprovinciali di particolare intensità.

A tal fine si svolgeranno servizi interforze aggiuntivi coordinati, che saranno attuati nei prossimi mesi di luglio e agosto 2022 e interesseranno la viabilità ordinaria lungo le principali arterie montane e le strade che conducono ai più rinomati passi alpini della provincia di Sondrio.

L’obiettivo comune è quello di garantire la regolarità del traffico veicolare, di prevenire il verificarsi degli incidenti stradali, di tutelare la sicurezza dei conducenti e dei passeggeri, nonché di contrastare e reprimere ogni comportamento pregiudizievole posto in essere in violazione delle norme del Codice della Strada, con specifico riguardo all’inosservanza dei limiti di velocità, alla guida in stato di ebrezza alcolica e della condotta di guida pericolosa.

Particolare attenzione sarà riservata alla SS. 38 “dello Stelvio” frequentata, specie nei periodi estivi, da numerosi motociclisti.

 

 

Ufficio Stampa Prefettura