UNDER 17, RITORNA IL SORRISO

1
min di lettura

UNDER 17, RITORNA IL SORRISO

Dom, 27/03/2022 - 21:55
Pubblicato in:

 

CERNUSCO - DELEBIO 19-45 (p.t. 5-19)

DELEBIO: Ambrosini, Mondora, Mottini, Zugnoni, Girotti, Curioni, Mossini, Da Ronch, Branchini, Partesana, Monchi, Medea, Ganassa, Pedraglio, Matteri. (16. Pedercini, 17. Buyukcelen, 18. Spagnoli, 19. Bigiolli, 20. Borromini). Allenatore: Christian Boarato.

Marcatori: 8’ m. Mondora, 18’ m. Cernusco, 30’ m. Mottini tr. Zugnoni, 33’ m. Mondora tr. Zugnoni, 38’ m. Curioni, 52’ m. tr. Cernusco, 57’ m. Mottini tr. Zugnoni, 60’ m. Girotti tr. Zugnoni, 65’ m. Curioni tr. Zugnoni, 67’ m. tr. Cernusco.

Ritorna il sorriso in casa valtellinese per la brillante vittoria esterna ma soprattutto per le buone notizie relative alle condizioni di salute di Sebastiano Da Ronch, costretto ad uscire al 53’ per una contusione. L’atleta è stato trasportato in ospedale a gara ancora in corso per gli accertamenti del caso ma ha poi fatto ritorno in gruppo per tornare a casa insieme ai compagni. Per lui una contusione cervicale che ha richiesto l’applicazione di un collarino precauzionale e tanto spavento, ma nulla di grave.

La gara con il Cernusco è stata condotta per tutti i 70 minuti della franchigia valtellinese che ha imposto il proprio gioco fin dal primo tempo. Spettacolare la prima meta siglata da Mondora, con una azione tutta alla mano partita da una touche vinta e conclusa all’ala. Il Cernusco pareggiava i conti dieci minuti più tardi, ma alla mezz’ora era Mottini a concludere un’altra azione alla mano condotta in modo esemplare, subito imitato dal compagno Mondora che schiacciava in mezzo ai pali per il 5-19 parziale a fine primo tempo. Curioni apriva le marcature della ripresa e allungava ulteriormente nel punteggio. Replicava ancora una volta il Cernusco che tentava disperatamente di rimanere in partita. Poi l’infortunio a Da Ronch, la partita interrotta per prestare soccorso al giocatore e la cavalcata finale con le mete di Mottini, Girotti e Curioni che sancivano la netta vittoria degli ospiti.

“Si è visto un miglioramento soprattutto in fase offensiva – hanno dichiarato i dirigenti al seguito – Alcune mete sono state siglate con azioni alla mano veloci ed efficaci. Uno dei principi fondamentali del rugby come il sostegno è stato applicato con attenzione ed in varie occasioni i ragazzi si sono trovati con la possibilità di scegliere il compagno a cui passare la palla e optare per la soluzione più favorevole. Ci sono ancora da mettere a punto alcuni dettagli per quanto riguarda la difesa, ma nel complesso si è vista una squadra in crescita.”

Prossimo appuntamento: sabato 2 aprile h. 18.00 a Sondrio: DELEBIO - BOTTICINO

 

 

Aldo Simonelli

Rugby Sondalo - sezione della Polisportiva Sondalo Sport

www.rugbysondalo.it

Tags