3^ PROVA INTERREGIONALE A BORMIO. I PICCOLI IN PISTA!

1
min di lettura

3^ PROVA INTERREGIONALE A BORMIO. I PICCOLI IN PISTA!

Lun, 14/02/2022 - 21:33
Pubblicato in:
Bormio Ghiaccio

 

Sabato 12 febbraio 2022 si è disputata la terza prova dell’Interregionale al Palaghiaccio di Bormio, competizione dedicata ai piccoli pattinatori di short track di Lombardia e Piemonte. La Bormio Ghiaccio si è presentata alla competizione con ben 40 bambini. La gara è stata quasi una gara sociale perché hanno partecipato solo 7 altri bambini provenienti da Bergamo e Torino.

Tanti i piccoli atleti della Bormio Ghiaccio erano alla loro prima esperienza; è stato bellissimo vederli cimentarsi nelle varie gare con entusiasmo, impegno e tanta agitazione. Non sono mancati un po’ di scivoloni sul ghiaccio e un po’ di pianti, ma alla fine tutti hanno terminato la giornata contenti e sorridenti.

Nelle prove dei più grandicelli ci sono state un po’ troppe cadute che hanno condizionato anche i risultati finali, ma si sono registrati anche tanti miglioramenti tra tutti i nostri piccoli atleti. Purtroppo, lo short track è una disciplina che non permette di sbagliare, ma ricordatevi, bimbi, che le gare ci insegnano tanto! Ci insegnano il rispetto delle regole, la concentrazione, a partire bene, a non cadere (siete su due lame di pochi millimetri), a rialzarsi, a cogliere l’attimo per un sorpasso, a dare tutto fino al traguardo. Insomma, a non arrendersi mai. Può a volte capitare anche di avere un po’ di fortuna e quella è sempre ben accetta. Il risultato è, forse, quello che conta di meno: l’importante è divertirsi.

Nella categoria Junior E lady vince l’atleta di Bergamo Rachele Yara Dolci, seconda la nostra Emma Pedranzini e terza Francesca Piccagnoni; 4^ Sara Silvestri; 6° Alice Colturi, 7^ Desiree Landl, 9^ Benedetta Lepore; 10^ Rebecca Baretto, 12^ Alice Martinelli.

Nei maschi conquistano anche qui primo e secondo posto i due atleti di Bergamo Gabriele Ballabio e Liam Mai Tuan Pietrobono, al 3° posto Mattia Bracchi, 4° Matteo Bonetti, 5° Michele Giacomelli, 6° Daniele Morelli, 7° Tobias Gonczol, 8° Diego Di Bella, 9° Dennis Erlacher, 11° Zaccaria Pastura.

Nella categoria Junior F lady vince la nostra Melissa Cola; 2^ Gaia Erlacher, 3^ Vita Martinelli, 4^ Rachele Todesco, 5^ Emma Lisina Andreola, 6^ Anja Berbenni, 7^ Nicole Bonetti, 8^ Cristel Succetti, 9^ Bakhita Branchi, 10^ Elena Pedranzini.

Fra i maschi il nostro Marco Martinelli, tornato a pattinare quest’anno dopo un periodo di riposo forzato; 2° Giorgio Calderon.

Nella categoria Pre agonistica undici piccoli atleti in gara tutti Bormio Ghiaccio. Fra le bambine 1^ Luna Vitalini, 2^ Anna Silvestri, 3^ Greta Zen, 4^ Michelle Bonetti, 5^ Arya Sosio, 6^ Beatrice Salvadori, 7^ Nicole Scherini, 8^ Edith Gianoli. Fra i maschi vince Denny Bertolina, 2° Lorenzo Lumina, Nicolò Lepore.

Undici le staffette schierate. Tutti i bambini hanno partecipato a questa prova da loro molta apprezzata per la possibilità di condividere con i compagni fatica e risultato. All’esterno della pista è spettacolare vedere questi piccoli atleti, attenti e agitati, prendere il cambio dal compagno di squadra. Vittora negli Junior E per la squadra di Bergamo per un solo secondo sulla nostra squadra Bormio Ghiaccio 1 composta da Michele, Mattia e Matteo; 3° classificata la staffetta Bormio ghiaccio 2 con Francesca, Sara ed Emma; a seguire tutte le altre. Negli Junior F vittoria per la staffetta Bormio Ghiaccio 6 di Melissa, Gaia e Marco, 2^ la Bormio Ghiaccio 8 con Rachele, Nicole e Bakhita e 3^ la Bormio Ghiaccio 7 composta da Vita, Emma e Anja.

I prossimi appuntamenti saranno la 3^ prova di Coppa Italia a Torino sabato e domenica 19-20 febbraio 2022 per i nostri atleti grandi e il 27 febbraio 2022 con la quarta prova dell’Interregionale a Bergamo per i piccoli.