INIZIO ATTIVITA’ AGONISTICA SEZIONE PALLAVOLO

1
min di lettura

INIZIO ATTIVITA’ AGONISTICA SEZIONE PALLAVOLO

Mar, 02/11/2021 - 16:42
Pubblicato in:

Morbegno, 2 novembre 2021

Domenica 7 novembre con l’incontro della categoria Under 18 femminile tra Olympic Morbegno e Us Delebio Riwega Progetto Valtellina Volley, si apre la stagione agonistica della sezione pallavolo. E’ passato più di un anno e mezzo dall’ultima volta che le porte della palestra della Provincia di via per S. Marco si sono aperte per una partita ufficiale.
“La scorsa stagione in accordo con la società abbiamo preferito non iscriverci a nessun campionato - ricorda Roberto Scarinzi, direttore tecnico e allenatore - perchè non c’erano a nostro avviso le condizioni per una ripartenza sicura prolungata. Nei mesi di maggio e giugno avevamo però timidamente ripreso con degli allenamenti, non in palestra, ma allo stadio Amanzio Toccalli così per tenere vivo il gruppo”. La lunga inattività non ha per fortuna smorzato la voglia di pallavolo. Come conferma Scarinzi: “Ci sono stati parecchi nuovi arrivi e moltissime tra bambine e ragazze hanno confermato la presenza e la cosa ci ha fatto piacere. Le Under 13 e le Under 14 formano un gruppo di 25 atlete per esempio. Con questo spirito e un rinnovato entusiasmo abbiamo iniziato ad allenarci nel mese di settembre, sempre con la finalità primaria del divertimento e dell’apprendimento”.
Olympic Morbegno che schiererà oltre ad Under 13 e Under 14 entrambe guidate da Roberto Scarinzi, l’Under 18 (e successivamente la 2^ Divisione) allenata da Ruggero Greco, mentre l’Under 12 promozionale e il settore Minivolley è nelle mani di Stefano Bergognoni. Per loro l’attività agonistica e le manifestazioni riservate, cominceranno molto più avanti. Lo sponsor di tutte le squadre è come nella stagione 2019-2020, la prima con la denominazione societaria Olympic Morbegno, la carpenteria Carlo Mazzoleni di Sorico.


Le rose delle squadre agonistiche.
Under 13. Marta Vittoria Bianchini, Anna Curtoni, Noemi Ferola, Sofia El Haijajy, Maria Laura Giuffrida, Emma Magoni, Chiara Perlini, Vittoria Scarinzi, Ester Spini, Federica Varisto, Elsa Reina Zecca.

 

Under 14. Viola Ambrosioni, Arianna Baraiolo, Sara Bertolini, Angelica De Giovanetti, Gloria Ghirardini, Sofia Manna, Giulia Motta, Michelle Paganetti, Vittoria Pensa, Maria Chiara Perlini, Elisa Pinciroli, Rachele Spini, Amani Stefanelli. Giulia Tarca. Allenatore: Roberto Scarinzi. Collaboratori: Italo Abbate, Silvia Erenzi. Dirigenti: Giovanni Ambrosioni, Guido Brisa.


Under 18. Chiara Bertoli, Laura Bertolini, Chiara Brisa, Anita Ciaponi, Denissa Deda, Francesca De Giovanetti, Elena Fiori, Nadia Folini, Giulia Garbellini, Melissa Mariani, Angelica Piatti, Anna Salvadori, Asia Rogantini, Beatrice Spini, Viola Spini, Giorgia Sutti, Maddalena Tonelli, Alice Via. Allenatore: Ruggero Greco. Dirigenti: Guido Brisa, Daniele Via.

 

Comunicazione S.S.D. Olympic Morbegno

 

Tags