SONDRIO BOOK FESTIVAL

1
min di lettura

SONDRIO BOOK FESTIVAL

Gio, 14/10/2021 - 17:19
Pubblicato in:

Progetto Alfa Odv è lieta di annunciare l'avvio del Sondrio Book Festival, primo Festival del libro della nostra città.

Sono previsti dei cicli di eventi che si articoleranno nel corso del mese di ottobre nelle giornate del 15,16,17,22,23 e 24 ottobre.

Vi prenderanno parte numerosi scrittori del panorama nazionale ed internazionale.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 15 ottobre alle 20:30 presso la sala Besta della Banca Popolare di Sondrio.

Ospite della serata sarà Santino Spinelli, musicista compositore e insegnante. È fondatore e presidente dell'associazione culturale Thèm Romanò (mondo romanò). Nel 2001 viene eletto, quale rappresentante per l'Italia, al parlamento dell'Unione internazionale Romani.  La sua poesia "Auschwitz" orna a Berlino, nei pressi del Bundestag, il monumento dedicato alla memoria del genocidio di Sinti e Rom durante il nazismo, inaugurato il 24 ottobre 2012 alla presenza del capo di Stato tedesco e di Angela Merkel.

Presenterà il suo libro “Le verità negate”. 

Un viaggio, affascinante e doloroso, all'interno della cultura di un popolo - quello dei rom/roma, sinti, calé/kale, manouches e romanichals - tra i più martoriati e i meno difesi nelle vicende che hanno avvicinato le minoranze ai temi dei diritti.

L'accesso alla sala è consentito solo ai possessori di green pass.

In ottemperanza ai regolamenti in materia di Covid, occorre confermare on line la propria partecipazione collegandosi all'indirizzo https://www.eventbrite.it/e/biglietti-santino-spinelli-le-verita-negate-sondrio-book-festival-181723920137 e da questa pagina, seguendo le istruzioni, prenotare la propria presenza.

L'ingresso, naturalmente, è gratuito e aperto a tutti.

 

Segreteria Progetto Alfa OdV

 

Tags