EVERESTING RUN: SI CONCLUDE POSITIVAMENTE L’IMPRESA DI IVANA DI MARTINO

1
min di lettura

EVERESTING RUN: SI CONCLUDE POSITIVAMENTE L’IMPRESA DI IVANA DI MARTINO

Sab, 14/09/2019 - 19:51
Pubblicato in:
Dalle Dolomiti alla Valtellina con l'obiettivo di sostenere 'Pink is Good'

 

sabato 14 Settembre, 2019

Una nuvola rosa è transitata questa mattina sulla carrozzabile che da Fiordalpe porta alle torri di Fraele; leggera, sorridente, speranzosa, era formata da donne che hanno a cuore un progetto di solidarietà e che per qualche giorno hanno intrecciato le loro vite per condividere un’esperienza unica ed eccezionale: Everesting Run, legata a una raccolta fondi in favore della fondazione Umberto Veronesi (https://pinkisgood.it/wp/). Ivana Di Martino, atleta e donna dalle mille risorse, ha portato a termine la sua impresa di correre tutte le salite dalle Dolomiti alla Valtellina nello spazio di 3 giorni: 12 salite, con pendenze medie fino all’8,8%, corsa non-stop con interruzioni solo nei tratti in piano e in discesa, durante i quali Ivana ne approfittava per mangiare o per fare un sonnellino, sempre che – tra una salita e l’altra – non le venisse voglia di pedalare con Omar! Omar sarebbe Omar Di Felice, non uno qualunque, ma uno che del ciclismo “esplorativo” ha fatto una ragione di vita e che ha aiutato Ivana nel pianificare e nel compiere sua impresa. L’ultima fatica della runner milanese si è conclusa verso le 10 di oggi, e forse è stata anche la più bella, un po’ perché sapeva di aver raggiunto il suo obiettivo, un po’ per l’accompagnamento delle amiche Run For, le ragazze dell’associazione di Bormio che hanno accolto l’invito di Everesting Run a sostenere la sua sfida. Che non è solo personale, ma abbraccia tutte le donne nel nome del progetto Pink is Good della Fondazione Veronesi.

Mi vengono quasi le lacrime da quanto sono emozionata, dopo tutti questi chilometri arrivare qui oggi è incredibile! Ogni anno mi pongo un obiettivo con un progetto e sapere di averlo raggiunto è una grande soddisfazione. Ogni corsa è come un bel libro e le tappe della corsa sono i capitoli che ho scritto. Alla fine mi resta addosso una sensazione di appagamento per quel che mi ha dato. Finisce la corsa e finisce il libro, ma questo non è la fine bensì l’inizio di un nuovo libro e di un nuovo progetto

Ivana ha galoppato su e giù per le montagne, tra momenti di sconforto e di pura adrenalina, con tramonti ed albe da lasciare senza parole, sino all’esito sospirato e fortemente voluto, lassù alle torri di Fraele, mute testimoni di tanti viaggiatori che vi transitavano pieni di speranze. Quella speranza che anche l’Everesting Run spera di dare agli ammalati. L’obiettivo “sportivo” è raggiunto, l’obiettivo economico è di arrivare a quota 5000 €: per ora siamo circa a metà percorso…

LINK DONAZIONI – https://www.retedeldono.it/run-eversting-per-pink-is-good

 

Anna