SI APRE IL MESE “OTTOBRE IN ROSA”: ANCHE LE RUN4 SCENDONO IN CAMPO

1
min di lettura

SI APRE IL MESE “OTTOBRE IN ROSA”: ANCHE LE RUN4 SCENDONO IN CAMPO

Ven, 28/09/2018 - 21:41
Pubblicato in:

Il mese “Ottobre in Rosa” che l’ATS della Montagna vara ogni anno in collaborazione con le associazioni locali, partirà in anticipo in Alta Valle! L’Asd Run For, infatti, avvierà la prima delle sue iniziative già a partire da sabato sera 29 settembre 2018, proprio nella centralissima e storica piazza del Kuerc di Bormio. La novità del 2018 per il sodalizio femminile dell’Alta Valle è data dal “gemellaggio” con l’organizzazione delle Bormiadi: ben due eventi, infatti, si svolgeranno in contemporanea con due appuntamenti della kermesse goliardico-sportiva allestita dall’Unione Sportiva Bormiese tra fine settembre e fine ottobre.

Si inizierà, dunque, sabato 29 con una corsa dimostrativa da parte delle associate e delle simpatizzanti Run4, che precederà la gara vera e propria delle Bormiadi. Durante la serata ci saranno vari momenti in cui le ragazze daranno testimonianza del loro messaggio, incentrato soprattutto sull’importanza della prevenzione ad ogni età e ad ogni livello (il mese Ottobre in Rosa, infatti, è proprio dedicato alla prevenzione rispetto ad alcune patologie molto diffuse tra le donne). Essere sportivi e condurre uno stile di vita sano non è di per sé una garanzia sufficiente per restare immuni da gravi malattie: ecco perché è fondamentale giocare d’anticipo!

Il secondo appuntamento sarà alle Terme di Bormio, già teatro nel 2016 di un evento simile (https://storico.altarezianews.it/2016/10/01/bormio-ottobre-in-rosa-2016-un-fine-settimana-di-prevenzione-ed-educazione/); grazie alla sensibilità della società Bormio Terme, infatti, nelle giornate del 6 e del 7 ottobre sarà offerto l’ingresso gratuito a tutte le donne, unitamente a un prezzo ridotto sui trattamenti gambe/viso/corpo (previa prenotazione). Per l’occasione, inoltre, la struttura termale verrà illuminata di rosa, in linea con tutti quei comuni e paesi della Provincia che in tal modo aderiranno alla richiesta dell’ATS.

Terzo e ultimo ritrovo con le “donne in rosa” è previsto per sabato 27 ottobre: dal piazzale del Pentagono partirà la tradizionale Camminata in Rosa, aperta a tutti. Il percorso ad anello, di breve durata, toccherà alcune vie adiacenti e transiterà sulla ciclabile di Bormio, per concludersi nuovamente al Pentagono, dove nel frattempo si svolgerà la prova di corsa campestre delle Bormiadi 2018. La serata proseguirà all’interno del Pentagono con musica, karaoke, balli a cura del gruppo Real Grappeggia.

Anna