BORMIADI 2011: TUTTO PRONTO PER L’EDIZIONE 26 DELL’OKTOBERFEST SPORTIVA DELL’ALTA VALTELLINA

1
min di lettura

BORMIADI 2011: TUTTO PRONTO PER L’EDIZIONE 26 DELL’OKTOBERFEST SPORTIVA DELL’ALTA VALTELLINA

Dom, 18/09/2011 - 19:39
Pubblicato in:
sorteggi domenica 18 settembre. prima gara sabato 24 settembre

BORMIO – Si è conclusa una settimana frenetica per il settore manifestazioni dell’Unione Sportiva Bormiese che ha messo a punto gli ultimi dettagli della 26^ edizione delle Bormiadi. Questa sera, 18 settembre 2011, è in programma la serie dei sorteggi e degli abbinamenti. Sabato 24 settembre si comuincia con la classica staffetta podistica nel centro storico di Bormio.

Tutto pronto, dunque, per la 26^ edizione delle Bormiadi, manifestazione unica nel suo genere che impegnerà per cinque settimane centinaia di sportivi e mobiliterà altrettanti tifosi di tutte le età. Non mancano le novità in questa edizione; qualche specialità nuova e qualcuna che viene provvisoriamente accantonata per dare interesse, smalto e idee nuove ad una kermesse che in molti hanno provato ad imitare senza riuscirvi. Le specialità ed i regolamenti verranno presentati ai capisquadra nell’incontro a loro riservato di questa sera. La presentazione ufficiale, prima di sorteggi ed abbinamenti, avverrà nella serata di domenica davanti a tutte le squadre. L’evento sarà seguito in diretta dal sito ufficiale dell’Unione Sportiva Bormiese (www.usbormiese.com) nelle pagine dedicate alle Bormiadi.
Ma l’edizione di quest’anno avrà qualcosa in più, qualcosa di davvero speciale.
Lanciata due anni fa all’interno dell’happy winter bormino, ripresa lo scorso anno subito dopo le Bormiadi, quest’anno sarà proposta nel bel mezzo della oktoberfest sportiva dell’alta Valtellina. Le Bormiadi, infatti, concederanno una settimana alla “mille x mille”, la grande corsa di Bormio, che si presenta ai nastri di partenza con un’altra novità. Se nella prima edizione erano mille i concorrenti a correre ciascuno per mille metri dando vita ad una gigantesca staffetta capace di correre in tre giorni mille kilometri, se nella seconda edizione – accanto agli adulti – mille bambini hanno davo vita alla staffetta delle scuole correndo ciascuno per 100 metri, quest’anno vi sarà una terza staffetta con altri mille concorrenti, ovvero i ragazzi delle scuole medie. Quattro giorni, tremila persone in gara, centinaia impegnate nell’organizzazione, decine di personaggi famosi e di sportivi di grido.

tramando