Tirano

CONCERTO DELL’APPARIZIONE 2024: un successo di pubblico e grandissima soddisfazione

Ennesimo, grande successo per il CONCERTO DELL’APPARIZIONE, edizione 2024. Il pubblico ha completamente riempito l’aula della Basilica di Tirano per l’omaggio conclusivo alla Madonna nel 520° anniversario dell’Apparizione, assistendo ad un concerto emozionante.

Alla 34^ Sagra della mela e dell’uva il Villaggio dell’Artigiano

Nell'ambito della 34^ Sagra della Mela e dell'Uva in programma a Villa di Tirano il 12 e 13 ottobre, sarà realizzato dalla Sezione di Tirano di Confartigianato Imprese Sondrio un ampio spazio espositivo dedicato al comparto artigiano (manifatturiero e di servizio) denominato "Il Villaggio dell’Artigiano".

CONCERTO DELL’APPARIZIONE 2024

Venerdì 11 ottobre presso la Basilica di Tirano alle 20:45, il CONCERTO DELL’APPARIZIONE 2024 chiuderà i festeggiamenti per il 520° anniversario dell’Apparizione della Madonna di Tirano. Un appuntamento musicale per rendere omaggio alla Patrona della Valtellina e dei Valtellinesi. La prima edizione risale al 1991, anno in cui diede il via alla lunga serie un concerto dell’organista svizzera Poschiavina Colette Hasler-Mülethaler, e che nel corso degli anni ha visto avvicendarsi nel Santuario di Tirano organisti, musicisti e programmi d’eccezione.

ASSISTENZA SANITARIA: NUMERI POSITIVI PER L'AMBULATORIO MEDICO TEMPORANEO DI TIRANO

Efficienza nell'organizzazione e nella logistica, disponibilità e attenzione ai pazienti da parte dei medici: i positivi riscontri nei primi due mesi di attività dell'Ambulatorio Medico Temporaneo, istituito nella Casa di Comunità di Tirano, nell'ex Ospedale, sono il risultato della collaborazione tra Asst Valtellina e Alto Lario e i medici di Medicina generale. Dall'attivazione, il 10 luglio scorso, ai primi giorni di settembre, si sono registrati oltre 500 accessi e più di 800 contatti telefonici.

GIORNATA DIOCESANA DEL MALATO AL SANTUARIO DELL'APPARIZIONE DI TIRANO

Domenica 1 settembre si celebra a Tirano (So), al Santuario dell’Apparizione della Vergine Maria, la giornata diocesana dell’Ammalato, coordinata dalle Sottosezioni Unitalsi di Como e di Sondrio. Sono oltre 150 gli unitalsiani presenti a Tirano, equamente divisi fra chi proviene dalla provincia di Como (1 pullman e due pulmini attrezzati) e dalla provincia di Sondrio.