Luglio 2015

BORMIO CALCIO ESTATE 2015: IL TORINO SUPERA PER 6-0 IL SAVONA

Sgambata assai proficua per il Torino di Giampiero Ventura che, nel pomeriggio, ha superato per 6-0 un Savona (Lega Pro) ancora rimaneggiato che ha retto benissimo per i primi 45′ minuti nei quali Wladimiro Falcone, portiere di proprietà della Sampdoria preso in prestito quest’estate, ha compiuto alcuni interventi di pregevole fattura. I primi 20′ di gioco sono stati piuttosto deludenti con le due squadre a far girare la palla senza tentare nessuna verticalizzazione.

IL PRESIDENTE DEL TORINO, URBANO CAIRO, PROMUOVE BORMIO

L’ha detto Lele Cola (Presidente della Comunità Montana Alta Valtellina), l’ha ripreso Alberto Barile (responsabile marketing del club granata) in sede di conferenza stampa e in maniera simpatica e oggi l’ha ribadito anche il presidente Urbano Cairo. Che cosa ? Ma è chiaro, stiamo parlando della possibilità che il Torino salga in Valtellina anche il prossimo anno per effettuare la preparazione precampionato.

CICLISMO: YURI CONFORTOLA CONQUISTA IL GAVIA NELLA CLASSICA DELLA POLISPORTIVA VALFURVA

Oltre 130 iscritti alla 18^ edizione del Memorial Emilio Salvadori, 28° Trofeo Polisportiva Valfurva, la classica salita al Passo Gavia da Sant’Antonio Valfurva proposta dal sodalizio locale in collaborazione con l’Unine Sportiva Bormiese ed il Consorzio Tourisport.
Due gli eventi proposti: la cronoscalata da Sant’Antonio, quota 1.338, al Passo Gavia, quota 2.621 (per un dislivello di 1.283 metri e 22 km da percorrere) e il raduno ciclo amatoriale proposto in collaborazione con Aned, Ipasvi e Azienda Ospedaliera Valtellina e Valchiavenna.

BORMIO CALCIO ESTATE 2015: IL TORINO NE RIFILA 8 AL SONDRIO

Seconda amichevole (la prima a dire il vero è stata una doppia partita contro la Bormiese e il Grosio, con tempi di 45′ minuti) per il Torino e seconda goleada per la gioia dei tantissimi supporter e spettatori presenti sugli spalti del campo di gioco di via Manzoni. Vittima “sacrificale” il Sondrio di Bebe Bertolini, infarcito di giovani per le numerose assenze per ferie e impegni vari di molti big, che ha retto bene il campo nei primi minuti sfiorando anche il gol in un paio di occasioni.

IL TORINO VINCE LA BORMIO CUP DAVANTI A GROSIO E BORMIESE

Entusiasmo alle stelle, primi gol della stagione e prime amichevoli per il Torino di Giampiero Ventura, in ritiro precampionato nella Magnifica Terra. Dopo 5 giorni di allenamenti oggi è stata l’ora della prima “sgambata” per il nuovo Torino che ha affrontato le compagini valtellinesi di Bormiese e Grosio (Seconda categoria) in un triangolare valido per la Bormio Cup.

BORMIO: PRESENTATO UFFICIALMENTE IL RITIRO ESTIVO DEL TORINO CALCIO

Domenica12 luglio l’arrivo della squadra; lunedì 13 il primo allenamento al centro sportivo di Bormio ed oggi, martedì 14 luglio 2015, la presentazione ufficiale di quello che non vuole essere semplicemente “il ritiro di preparazione di una squadra di calcio, seppur blasonata come il Torino”.
Quello che i rappresentanti della comunità dell’Alta Valtellina hanno voluto sottolineare nella conferenza stampa odierna è il rapporto che si è instaurato tra il territorio e la società, rappresentata dal responsabile marketing, Alberto Barile.

E’ INIZIATO CON DUE ALLENAMENTI E UNA PARTITELLA IL RITIRO DEL TORINO A BORMIO

Il Toro di Ventura e del portiere di Rogolo Daniele Padelli ha sostenuto oggi le prime due sedute di allenamento del ritiro precampionato di Bormio che terminerà domenica 26 luglio 2015. In mattinata i calciatori hanno effettuato un allenamento tosto con ripetute e lavoro atletico mentre nel pomeriggio mister Ventura ha lavorato tatticamente e i giocatori si sono esibiti, davanti ad un centinaio di spettatori presenti sugli spalti, in una partitella 10 vs 10 su un campo ridotto prima di alcuni esercizi tattici con il professor Ventura in cattedra.

BORMIO SUMMERCAMP 2015: QUANDO LO SPORT È OCCASIONE DI INCONTRO

Anche Bormio ha dato il suo benvenuto ai 13 ragazzi partecipanti al “Summercamp 2015”, un progetto di interscambio in lingua inglese coordinato dal Rotary Club. Questi giovani provenivano da 13 nazioni diverse del mondo e dopo una settimana trascorsa a Sondrio sono arrivati a Bormio, dove hanno trovato ospitalità presso alcune famiglie dal 5 all’8 luglio 2015.