IL TORINO VINCE LA BORMIO CUP DAVANTI A GROSIO E BORMIESE

1
min di lettura

IL TORINO VINCE LA BORMIO CUP DAVANTI A GROSIO E BORMIESE

Ven, 17/07/2015 - 20:51
Pubblicato in:
La pioggia non ha rovinato lo spettacolo seguito da 500 tifosi

Entusiasmo alle stelle, primi gol della stagione e prime amichevoli per il Torino di Giampiero Ventura, in ritiro precampionato nella Magnifica Terra. Dopo 5 giorni di allenamenti oggi è stata l’ora della prima “sgambata” per il nuovo Torino che ha affrontato le compagini valtellinesi di Bormiese e Grosio (Seconda categoria) in un triangolare valido per la Bormio Cup. E, dopo una settimana di sol leone e di temperature alte e fuori dalla norma, l’acqua è arrivata sotto forma di un temporalone che è incominciato poco dopo l’inizio della prima partita e che è durato fino quasi alla fine dell’ultimo dei tre incontri in programma.
Il primo match è stato il derby dell’Alta Valle tra la Bormiese di Davide Menegola e il Grosio di Piergiacomo Cusini. Una bella partita che ha divertito i quasi 500 tifosi giunti in Alta Valle per assistere alla “prima” stagionale del Toro. Alla fine l’ha spuntata il Grosio per 1-0 con gol di Davide Rinaldi anche se a livello di gioco la Bormiese si è fatta, a tratti, preferire sfiorando il vantaggio prima e il pari poi con Manuel Zappa e con Luca Occhi. La Bormiese ha poi affrontato il Toro perdendo 9-0 (Stevanovic al 12’, Amauri al 13’, ancora Amauri al 28’, Morra al 30’ e al 32’, Amauri al 34’, Morra al 42’ e Amauri al 43’ minuto). Tra i quattro gol di Amauri segnaliamo una rovesciata spettacolare che ha mandato in visibilio i tifosi e superato il compagno di squadra Castellazzi, prestato ai bormini. Nell’ultimo incontro della giornata il Toro ha battuto un coriaceo Grosio per 5-0 con doppiette di Maxi Lopez e di Quagliarella e autorete di Cusini.
E alla fine il presidente della Bormiese Calcio Paolo Bazzeghini ha premiato capitan Glik con la coppa di cristallo riservata alla vincitrice della Bormio Cup e il capitano del Grosio Stefano Porta con la targa riservata alla squadra seconda classificata. Terza la Bormiese.

Le rose e le formazioni in campo oggi

Rosa BORMIESE: Samuele Toldo, Marco Bianchini, Francesco Berbenni, Manuel Zappa, Francesco Trabucchi, Enrico Martinelli, Giuliano Zappa, Alessandro Giacomelli, Luca Occhi, Alex Pini, Luigi Tognolini, Francesco Musotto, Manuel Martinelli, Michele Del Pistoia, Alex Sosio, Riccardo Gasperi, Claudio Mirabella, Dimitri Capelli, Reda Eddarqaoui, Lorenzo Romani, Davide Viviani, Marco Anzi, Giulio Testa. All. Davide Menegola

Rosa GROSIO: Emanuele Cusini, Giorgio Rinaldi, Giacomo Besseghini, Nico Moderana, Riccardo Bongiolatti, Danilo Mosconi, Stefano Porta, Stefano Curti, Davide Rinaldi, Mattia Massara, Gioele Franzini, Simone Mei, Roberto Pini, Luca Rinaldi, Luca Strambini, Luca Marras, Matteo Visini, Pietro Rinaldi, Nicolò Antonioli, Simone Besseghini, Walter Pini, Simone De Maron, Gianni Rinaldi. All. Piergiacomo Cusini.

TORINO-Bormiese: Gomis; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Stevanovic, Vives, Obi, Avelar; Amauri, Morra. Allenatore: Ventura.

TORINO-Grosio: Padelli; Maksimovic (25′ Mantovani), Glik, Moretti; Peres, Acquah, Vives, Obi (31′ Graziano), Molinaro; Quagliarella, Maxi Lopez. Allenatore: Ventura

Le immagini della Bormio Cup di Fausto Compagnoni & C