GIORNATA DEI SENTIERI PER IL CAI VALFURVA

1
min di lettura

GIORNATA DEI SENTIERI PER IL CAI VALFURVA

Dom, 11/06/2023 - 20:39
Pubblicato in:

Sabato 10  Giugno  2023 il Cai Valfurva aderendo ad un iniziativa nazionale a cui partecipa da molti anni, ha organizzato una giornata per promuovere la conoscenza e la cultura del territorio attraverso la manutenzione e la pulizia dei sentieri della montagna furvese. La giornata di lavoro si è svolta in mattinata sul sentiero che da  località  Paradiso a Plaghera porta in località Sclanera.

Il lavoro  svolto dai soci si è incentrato sul ripristino della transitabilità del sentiero, togliendo i sassi, i rami e gli alberi caduti a causa delle nevicate 2022/23.  I soci divisi in varie squadre distanziate fra di loro in sicurezza hanno ripristinato circa 5 km di sentiero e sistemato i vari paletti con le indicazioni segnaletiche per la sentieristica. E dopo il lavoro, una meritata pausa merenda presso il Rifugio Paradiso a Plaghera con l’augurio di ritrovarci il prossimo anno per la sistemazione di altri sentieri. 

Un grazie a tutti i soci e volontari,ed in particolar modo ai ragazzi che già fin da giovani aderiscono ad iniziative importanti come la tenuta e sistemazione del territorio.

Luciano Bertolina

CAI VALFURVA