Cai Valfurva: le novità e le attività dall'assemblea dei soci

1
min di lettura

Cai Valfurva: le novità e le attività dall'assemblea dei soci

Mer, 11/05/2022 - 16:43
Pubblicato in:
Sabato 13 maggio la "Giornata dei Sentieri"

La sezione di Valfurva del Club Alpino Italiano si è riunita in assemblea ordinaria per fare il punto sulle attività 2021 e procedere con il rinnovo del Consiglio, come da Statuto.

Nell'assemblea di qualche settimana fa, infatti, i soci hanno effettuato le nomine dei consiglieri per il triennio 2022-2025 e dalle operazioni di voto è scaturita una piacevole novità: al vertice del sodalizio alpino furiccio, infatti, è risultata eletta Nadia Compagnoni, una presenza femminile che rappresenta sicuramente una quota significativa del mondo alpinistico. Con al fianco l'inossidabile Luciano Bertolina nel ruolo di vicepresidente, la neoeletta guiderà la sezione di Valfurva per i prossimi tre anni insieme al segretario Paolo Andreola e ai consiglieri, revisori, delegati e collaboratori che si sono resi disponibili per questo mandato.

L'attività svolta dal Cai Valfurva nell'anno 2021 si è svolta in modo apprezzabile, per quanto concesso dalle inevitabili limitazioni legate alle ondate di covid. In particolare, le attività outdoor come gite ed escursioni si sono potute realizzare nella maggior parte dei casi, adattate di volta in volta in base alle esigenze del caso. Molto importanti sono state anche le varie collaborazioni che il Cai ha portato avanti a vario titolo per una sempre maggiore promozione del territorio e della montagna in tutti i suoi aspetti (si veda a tale proposito la relazione allegata).

Per il 2022 sono già parecchie le attività in calendario, a partire dalla "Giornata Nazionale dei Sentieri" che avrà luogo sabato 14 maggio 2022 per la sistemazione e manutenzione dei tracciati in località– Solaz – Ardof – Zebrù di Fuori.

 

 

Anna