LA RE STELVIO MAPEI AI BLOCCHI DI PARTENZA

1
min di lettura

LA RE STELVIO MAPEI AI BLOCCHI DI PARTENZA

Mer, 07/07/2021 - 10:45
Pubblicato in:
Domenica 11 luglio la strada dai Bagni Vecchi al passo dello Stelvio sarà chiusa per consentire lo svolgimento della manifestazione
Mapei

7 luglio 2021

Domenica 11 luglio 2021 si svolgerà la gara ciclistica e podistica Re Stelvio Mapei, 36^ edizione con la tradizionale salita da Bormio al passo dello Stelvio. Per la prima volta la manifestazione sarà orfana dei suoi indimenticati protagonisti Giorgio Squinzi e Adriana Spazzoli, scomparsi nel 2019, che tanto hanno contribuito alla crescita della manifestazione e che, da veri appassionati dello sport (l’industriale era pure un verace ciclista), non hanno mai fatto mancare il loro sostegno e la loro partecipazione, anche quando gli impegni li trattenevano lontano.

L’organizzazione dovrà sottostare inevitabilmente ai limiti imposti dalla normativa anticovid; pertanto, le iscrizioni limitate in un primo momento a quota 1500, sono state chiuse nei giorni scorsi a 1650, dimezzando i posti normalmente disponibili. Anche i ristori saranno più contenuti, proprio per limitare il più possibile ogni assembramento.

Si raccomanda a tutti l’osservanza degli orari di chiusura della strada, come da ordinanza prefettizia allegata, per tutti i veicoli non inclusi nell’organizzazione. La chiusura avverrà a partire dai Bagni Vecchi e sino al passo dello Stelvio nella fascia oraria dalle ore 8.45 alle ore 14.00. Gli organi di Polizia Stradale, il personale in servizio come scorta tecnica ed i volontari dell’organizzazione vigileranno sul rispetto delle prescrizioni.

Info:

https://restelvio.mapei.com/it/

US Bormiese 0342-901482

 

Anna

Foto: Stefanino Pini