ciclismo

SEMPRE PIÙ MOGAST

Un evento nato da una passione condivisa tra valtellinesi trapiantati a Berlino e Berlinesi amanti delle salite iconiche del ciclismo. Così, nel 2016, prende vita MOGAST – acronimo di Mortirolo, Gavia e Stelvio, i tre leggendari passi alpini da scalare in un solo giorno – da una sfida nata per gioco, un gruppo di amici e tanta voglia di mettersi alla prova. Anno dopo anno, l’evento ha coinvolto un numero crescente di appassionati, mantenendo però intatto il suo spirito autentico.

OLTRE 7.500 PASSAGGI PER “ENJOY STELVIO VALTELLINA – PASSO SPLUGA BIKE DAY”: SUCCESSO INTERNAZIONALE PER IL PASSO DELLO SPLUGA

Straordinario successo per l’edizione 2025 dell’Enjoy Stelvio Valtellina – Passo Spluga Bike Day|FreiPass che ha visto oltre 7.500 passaggi di ciclisti e pedoni provenienti da entrambi i versanti, da Campodolcino per il versante Italiano e da Splugen per il versante Svizzero, lungo la spettacolare salita del Passo dello Spluga.

Sulle orme di Pogacar: lo spettacolo della Granfondo Livigno Alè

Livigno, 28.06.2025 – Grande successo per la Granfondo Livigno Alè, che ha animato il sabato livignasco, portando sulle strade della località oltre 1000 atleti provenienti da ogni angolo del Pianeta, nonostante il cambio di programma dell’ultima ora. Il maltempo degli ultimi giorni, infatti, ha provocato il cedimento di un muro di contenimento, che ha rovesciato sull’asfalto detriti, massi e fango lungo un tratto del tracciato.

GIOIA ITALIANA IN VAL DI SOLE: IL TRICOLORE DI VALENTINA CORVI SVETTA TRA LE DONNE U23

E’ arrivata anche la prima gioia azzurra in Val di Sole Bikeland, in occasione dell’ultima giornata delle WHOOP UCI Mountain Bike World Series dedicata al Cross Country Olimpico. Merito di Valentina Corvi, vincitrice della gara donne U23 al termine di una prova dominata dal primo all’ultimo giro.

CICLISMO: premiati le Regine e i Re della Montagna de LaStelvioSantini 2025

Bormio, 08/06/2025 - Si è conclusa oggi la tredicesima edizione de LaStelvioSantini, la granfondo ciclistica che ogni anno richiama centinaia di appassionati da tutto il mondo per pedalare (e conquistare, è il caso di dirlo) le impervie e spettacolari strade dell’Alta Valtellina.

Un evento di respiro internazionale che ha visto la partecipazione di ben 1.800 iscritti provenienti da 50 nazioni, confermandosi come appuntamento di riferimento per lo sport amatoriale e per gli amanti delle grandi salite alpine, anche grazie all’arrivo ai 2.757 metri del Passo dello Stelvio.