PREMIAZIONE ANCHE PER I PIÙ PICCOLI DELLA BORMIO GHIACCIO

1
min di lettura

PREMIAZIONE ANCHE PER I PIÙ PICCOLI DELLA BORMIO GHIACCIO

Lun, 15/03/2021 - 12:34
Pubblicato in:
Giochi e sfide virtuali per il gruppo dei giovanissimi, che anche da casa si è allenato fino alla fine

15 marzo 2021

L’ennesima zona rossa blocca non solo le attività agonistiche per le quali gli atleti della Bormio Ghiaccio e della nazionale italiana si erano preparati con cura in questi mesi, ma toglie anche ai più piccoli della nidiata (classi 2013 e seguenti) l’ultima possibilità di scendere in pista per una mini competizione prima di salutare definitivamente la stagione 2020/2021. Era il mese di settembre, infatti, quando questo gruppo di bambini ha cominciato l’attività sportiva, presto interrotta ai primi segnali di aggravamento della situazione sanitaria.

Così, d’accordo con i loro allenatori, si sono ritagliati degli spazi virtuali in cui fare esercizi e allenamenti da casa, con piccole sfide tra compagni di squadra per provare – nonostante tutto – a migliorarsi un pochino. I giochi, organizzati dagli allenatori tramite video on line, sono stati trasmessi sul gruppo e ciascun bambino vi si è cimentato fra le mura di casa (o del giardino), con tanto di cronometro.

Al termine, raccolte tutte le prove effettuate, gli allenatori hanno stilato una valutazione finale che ha premiato nell’ordine MARCO MARTINELLI, DENNIS BERTOLINA, NICOLE BONETTI, NICOLO’ LEPORE, GAIA ERLACHER, ANNA SILVESTRI, REBECCA TODESCO.

Approfittando dell’ultima giornata “libera” prima della chiusura totale da zona rossa, la società ha organizzato una premiazione per tutto il gruppo. Al di là dei risultati, infatti, quello che conta è l’impegno che ciascun bambino ha saputo mettere nel seguire i consigli e gli esercizi proposti dai tecnici. Perciò il riconoscimento va a tutti loro, che in condizioni certamente non ottimali come quelle che stiamo vivendo, sono stati capaci di tenere duro in tutti questi mesi, sino alla fine della stagione. E un grazie anche alle famiglie e agli allenatori, vero motore dell’associazione.

L’augurio del presidente Michele Cola – e di tutti noi – è quello di riprendere il prima possibile a pattinare e tornare ad avere una vita normale.

GRUPPO C4
allenatori Ilenia Bradanini, Yuri Confortola, Sofia Martinelli, Laura Mattia, Debora Secchi, Raffaele Spechenhauser

Dennis Bertolina

Nicole Bonetti

Gaia Erlacher

Nicolò Lepore

Anna Silvestri

Rebecca Todesco

 

Lele