UNA ZANGRANDO FORMATO FAMIGLIA

1
min di lettura

UNA ZANGRANDO FORMATO FAMIGLIA

Lun, 01/10/2018 - 18:38
Pubblicato in:
Tanta partecipazione per la crono a coppie di domenica 30 settembre

Zangrando baciata dal sole e dal clima mite, questa 33^ edizione di sabato 30 settembre 2018. Nonostante lo slittamento di circa 15 giorni: normalmente, infatti, la gara che conclude ufficialmente la stagione ciclistica targata US Bormiese viene organizzata verso la metà del mese, ma in tal caso il giorno non poteva essere più azzeccato! Quasi 70 coppie in partenza, con un folto gruppo del team Paredi pronto a dar battaglia a suon di pedalate.

La Zangrando è una gara senza età, ovviamente per coloro che non fanno calcoli di classifica: oltre ad arzilli amatori con ancora tanta “benzina” in corpo, vi partecipa volentieri anche qualche bambino, in fin dei conti la bicicletta si impara a guidarla fin da piccoli. Onore ai vincitori, dunque, ma anche a questi giovani partecipanti che – speriamo – porteranno avanti la passione per le due ruote. Il podio registra tempi molto veloci, anche se nessuno riesce a scendere sotto i 16’ come lo scorso anno.

Fra i tesserati vittoria per il team dell’Alta Valtellina Bike Federico Pedranzini e Riccardo Romani, seguiti dai compagni di scuderia Luca Confortola e Denis Pedranzini, mentre la terza posizione è appannaggio del duo Mazza (Angelo e Matteo), tutti classificatisi entro i 16’. Nella classifica dei cicloturisti la 1^ e la 3^ posizione sono un “affare di famiglia”: vincitori i due fratelli Bracchi e sul terzo gradino papà Marco col figlio Pietro, mentre la seconda piazza va a Matteo Canclini/Silvano Bracchi. Bravissima anche l’ultima coppia giunta sul traguardo (in termini di tempo): Elisa Bianchini di soli 6 anni è stata affiancata per tutto il tragitto dal premuroso papà Moreno, preceduta dal fratello Francesco che era invece accompagnato dalla mamma!

Anna