ATLETICA: PARTE BENE LA STAGIONE 2013 DEI MASTER DELL’US BORMIESE
Giornata da protagonisti, domenica 5 maggio 2013, per i podisti del settore master dell’US BORMIESE ATLETICA.
In occasione della 6 ore al Parco Bartesaghi di Sondrio, ben organizzata dal 2002 Martahon Club di Sondrio, il settore master ha presentato 2 squadre nella staffetta da 6 concorrenti. Ciascuno di loro doveva correre per un’ora nel tracciato disegnato nel parco a fianco del fiume Adda alle porte di Sondrio.
I nostri atleti si sono comportati alla grande ed hanno ottenuto risultati prestigiosi: ottavo posto su 28 staffette partecipanti per i sei MASCALZONI Bruno Gritti, Mario Rainolter, Adriano Franceschetti, Giordano Compagnoni, Michele Gurini e Fabio Castellazzi , che hanno percorso 84 km e 622 metri; vittoria assoluta e gran primo posto invece per le “lumache sarde” – ma mica tanto – SAS BABACORRAS Gino Bussu, Patrick Ballis, Marco Peretti, Lele Spechenhauser, Matteo Bradanini e Stefano Pini, capaci di percorrere 95 km e 374 metri, distanziando la seconda staffetta classificata di oltre un chilometro.
Ma prima della spettacolare staffetta di Sondrio la stagione agonistica del settore Master dell’USB ATLETICA era già iniziata nel migliore dei modi. Alcuni atleti si sono già espressi con ottimi risultati in importanti appuntamenti podistici.
Massimo Schena ha ottenuto un lusinghiero 201° posto nella classifica assoluta della 13^ Milano City Marathon, maratona da lui conclusa in 2 ore 59’ e 30’’. Ha partecipato anche alla mezza maratona di Seregno, conclusa in 1 ora 23’ e 42’’ in 64^ posizione assoluta.
A Seregno era presente anche Gino Bussu, alla fine 36° assoluto, secondo nella sua categoria col tempo finale di 1 ora 20’ e 44’’ e capace un mese prima di correre la mezza del Lago Maggiore in 1 ora 20’ e 13’’ con sempre un secondo posto di categoria.
Interessanti i tempi fatti segnare sulla mezza maratona da Stefano Pini, che gli sono valsi sempre l’undicesima posizione assoluta: dapprima anche per lui Seregno con il tempo finale di 1 ora 16’ e 12’’ e poi Merano con 1 ora 15’ e 36’’. Notevole la sua prova alla notturna di Morbegno: l’aria valtellinese gli ha fatto bene ed infatti si è aggiudicato la prova Master.
A fine aprile alla mezza di Merano era presente anche Mario Rainolter: ha concluso la sua mezza maratona in 1 ora 36’ e 46’’, classificandosi al 402° posto su 1366 classificati.
Infine proseguono i ritrovi podistici organizzati dal settore Master in orari serali: al martedì e giovedì sera dalle 19,30 alle 20,30 è possibile soprattutto per le atlete e per chi volesse fare una discreta attività fisica partecipare a quanto proposto dal responsabile Gino Bussu.
Settore Master USB Atletica
- 1 vista