ALTA VALTELLINA: UN ALTRO GRANDE WEEK END DI SPORT

2
min di lettura

ALTA VALTELLINA: UN ALTRO GRANDE WEEK END DI SPORT

Gio, 12/11/2009 - 21:52
Pubblicato in:
Short track con calcio e pallavolo dal 12 al 15 novembre 2009

Con l’attenzione degli appassionati e di tutto il movimento della velocità su ghiaccio volto agli Stati Uniti, dove in queste ore la squadra nazionale dello short track sta disputando le ultime gare valide per la qualificazione alle Olimpiadi Invernali di Vancouver 2010, si prepara un altro intenso fine settimana sportivo in Alta Valtellina. Un fine settimana speciale che precede la settimana speciale della 1000 x 1000…

 

SHORT TRACK: COPPA DEL MONDO STAR CLASS E COPPA LOMBARDIA
Straordinario fine settimana per la velocità su ghiaccio in pista corta. Per lo short track azzurro appuntamento speciale – dopo i buoni risultati di Montreal – sul ghiaccio americano di Marquette per completare la missione Olimpiadi. I nostri ragazzi sono ad un passo dall’enplein, ovvero dalla possibilità di portare le squadre e tutti gli atleti possibili ai giochi del prossimo anno. Per la nazionale giovanile e la Bormio Ghiaccio importante appuntamento in Belgio a Hesselt per la seconda tappa del circuito europeo riservato alle categorie senior e junior A/B. Per i giovanissimi, dopo l’esordio nell’Alta Valtellina Trophy di metà ottobre, primo appuntamento stagionale con le gare del circuito Lombardo: sabato 14 novembre sul ghiaccio di Bormio si disputa, con inizio alle 17.00, la prima prova della Coppa Lombardia.

BORMIESE CALCIO: GLI APPUNTAMENTI DEL WEEK END 12-15 NOVEMBRE 2009
Tanti ed importanti gli appuntamenti del fine settimana sul campo di Bormio e non soltanto per le squadre della Bormiese Calcio. I primi a scendere in campo saranno i ragazzi del Calcio a 5 che affronterà giovedì 12 novembre 2009 la trasferta di Erba. Sabato 14 novembre la Bormiese Juniores ospita la pontese (ore 17.30); nella setssa giornata gli Esordienti affrontano la Polisportiva Villa (ore 15.30), ma l’incontro potrebbe essere posticipato a lunedì 16 novembre su richiesta degli ospiti. Domenica 15 novembre alle 10.30 i Giovanissimi giocano a Chiuro contro la Penta 08 e gli Allievi regionali se la vedranno sul terreno di casa con il Colico. Nel pomeriggio alle 14.30 sfida al vertice della seconda categoria fra Bormiese e Libertas Berbenno.

PALLAVOLO ALTA VALTELLINA: 14 NOVEMBRE 2009 GLI IMPEGNI DI UNDER 14 E UNDER 18
In questo week-end pallavolistico scendono in campo l’Under 14 Rio Scianno e l’Under 18 Bormiese. L’U14 giocherà a Tirano contro il Csi Tirano, mentre l’Us Bormiese gioca in casa con la Pallavolo Piateda sabato 14 novembre alle 20.00 presso la Palestra Itc nel campionato Under 18 femminile. La partita dell’Under 16 Usb/Polivalfurva, in programma sabato 14 novembre è stata rinviata a mercoledì 18 alle ore 20.00 presso il Palazzetto di Valfurva.

MILLE x MILLE: UNA SETTIMANA AL VIA
Cresce l’attesa e crescono i numeri della 1000×1000, la grande corsa nel centro storico di Bormio che scatterà tra una settimana, giovedì 19 novembre 2009 alle 12.00. Ormai prossima quota 900 nelle iscrizioni con richieste che continuano ad arrivare al comitato organizzatore. Da Alberti a Zuelli, dall’Associazione Bormio Commercio a “li zibra veglia” tutti in campo per una missione speciale. Al momento il gruppo più numeroso è quello dei Borrios, storica squadra delle Bormiadi (i Grappeggia comunicheranno a breve il loro numero esatto) con 58 concorrenti, seguiti dai gruppi del Cai (Valfurva e Bormio), dalla Bormiese Calcio e dalla Bormio Commercio

 

Per informazioni ed iscrizioni alle attività dell’US Bormiese rivolgersi all’ufficio USB (tel. 0342/901482) – [email protected]. Per tutti gli aggiornamenti sull’attività dell’Unione Sportiva Bormiese consultate il nostro sito www.usbormiese.com