BORMIO: FERVONO I PREPARATIVI PER UNA GRANDE RE STELVIO

1
min di lettura

BORMIO: FERVONO I PREPARATIVI PER UNA GRANDE RE STELVIO

Gio, 09/07/2009 - 19:59
Pubblicato in:
Domenica 12 luglio 2009 si corre la 25^ edizione della scalata ciclistica

BORMIO – Tutto è pronto per la 25^ edizione della Re Stelvio, la classica del ciclismo amatoriale ideata ed organizzata dall’Unione Sportiva Bormiese. Una classica che da cinque anni è stata scelta da Mapei e Banca Popolare di Sondrio per il grande raduno di amatori ed ex professionisti, da amici della Mapei e soprattutto dello Stelvio per il più grande evento ciclistico di Bormio.


E’ stata superata largamente la quota di 3.000 iscrizioni: questa l’informazione emersa dopo il primo controllo delle adesioni pervenute in una mezza dozzina di punti di raccolta. Saranno presenti diversi ex professionisti della mitica squadra Mapei di patron Squinzi; ad accompagnare Giorgio Squinzi nella salita ci saranno, tra gli altri, Daniele Nardello, Franco Ballerini, Andrea Tafi, Ivan Basso. Annunciata la presenza del campione di rally Luca Rossetti. Sarà presente al gran completo anche la nazionale italiana di short track con tutti gli atleti, lo staff tecnico ed i dirigenti che si cimenteranno nella salita ciclistica. Campioni di fondo e biathlon come Christian De Lorenzi, Michela Andreola, Alan Martinelli che parteciperanno alla prima edizione della scalata dello Stelvio con gli skiroll; oltre ai big di casa, per la mezza maratona podistica è annunciata la presenza di una forte rappresentanza della squadra Cover Mapei (è iscritto Giuliano Batocletti che vanta il tempo di 1h31′21″20 fatto segnare nella prima edizione).
Le adesioni e le conferme di iscrizioni dei big saranno note nella giornata di sabato 11 luglio.

I volontari del settore ciclismo (in particolare) e di tutti gli altri settori sportivi dell’Unione Sportiva Bormiese stanno lavorando per definire tutta una serie di aspetti tecnici e logistici (dal trasporto indumenti alla segnaletica, dai ristori ai controlli, dai servizi di accoglienza al coordinamento sportivo delle cinque manifestazioni). Sono più di 300 le persone impegnate per le varie necessità; alcune di queste, terminate le incombenze preliminari, saliranno in bici o di corsa allo Stelvio perché “non si può non partecipare” all’evento.

Sono diverse le informazioni utili che serve mettere in evidenza per quanti partecipano alla Re Stevio-Mapei Day, ma non solo. Quelle tecniche e di servizio per i partecipanti alla manifestazione vengono consegnate assieme al pettorale ed al pacco gara e sono pubblicate in dettaglio sul sito internet della manifestazione (www.usbormiese.com).

red Sport