FESA CUP A SANTA CATERINA VALFURVA COUNTDOWN PER IL GRAN FINALE
La FESA Cup 2025/2026 si prepara a vivere il proprio atto conclus
La FESA Cup 2025/2026 si prepara a vivere il proprio atto conclus
La FESA Cup 2026 si decide a Santa Caterina Valfurva (SO).
C’è voluto il photofinish per designare il vincitore della 49.a Granfondo Dobbiaco Cortina nella prima giornata in classico. Mattia Armellini (Team Futura) e Lorenzo Busin (Team Internorm) si sono giocati così il prestigioso successo dopo 26 km di gara molto tirata.
Per salutare il nuovo anno, ai primi di gennaio il gruppo Biathlon dello Sci Club Alta Valtellina ha organizzato la “Panettone Cup”, gara sociale nata diversi anni fa da un’idea dell’atleta Nicola Pozzi.
La stagione del gruppo Biathlon dello Sci Club Alta Valtellina è partita alla grande!
Livigno, 15 dicembre 2025 - Ci sono appuntamenti che non appartengono soltanto al calendario sportivo, ma sono parte della memoria collettiva di una comunità. La Sgambeda è certamente una di queste, e la sua 35ª edizione, celebrata ieri sulla neve livignasca, ha confermato ancora una volta la forza identitaria di una manifestazione che, col tempo, è diventata un rito che attraversa generazioni, storie ed emozioni.
Bormio (SO), 24 novembre 2025
Tra la fine di novembre e tutto il mese di dicembre 2025, Santa Caterina Valfurva vivrà settimane intense grazie a una straordinaria sequenza di eventi sportivi di alto livello.
Livigno, 14 novembre 2025 - Manca esattamente un mese alla partenza della BWT Sgambeda, la storica granfondo che il 14 dicembre tornerà a pennellare l’orizzonte bianco della piana livignasca, per la sua 35ª edizione. Un anniversario importante, che conferma ancora una volta il legame profondo e autentico tra Livigno e una delle discipline più nobili e poetiche dell’inverno: lo sci di fondo.
Livigno, 27/10/2025 – È sempre Livigno a dare il primo segnale d’inverno, come in ogni stagione. Anche quest’anno, grazie all’avanguardistica tecnica dello snowfarming, la neve torna a disegnare la piana della località valtellinese già a fine ottobre, con l’apertura dell’anello tecnico per lo sci di fondo, prevista proprio per lunedì 27 ottobre. Una tradizione che è diventata simbolo della capacità di Livigno di anticipare le stagioni, fondendo innovazione, sostenibilità e una profonda cultura sportiva.