Dicembre 2016

FIORELLA NEGRO DONA UN DEFIBRILLATORE AL PALAZZO DEL GHIACCIO DI BORMIO

Una piccola cerimonia è avvenuta mercoledì 28 dicembre 2016 al Palaghiaccio di Bormio: la consegna di un nuovissimo defibrillatore donato dalla ex pattinatrice Fiorella Negro, socia del Rotary Club di Bormio, e messo a disposizione di tutti gli sportivi ed appassionati che frequentano la struttura sportiva di via Manzoni.

PALLAVOLO: ULTIMA GIORNATA DEL 2016 PER I CAMPIONATI PROVINCIALI

I campionati provinciali di pallavolo si prendono una pausa di riposo per le festività natalizie. Questa settimana sono state giocate le ultime partite in calendario, con le quali si chiude il 2016 pallavolistico della Bormiese. Quattro mesi di attività intensa che abbraccia uno specchio ampissimo di età: si va dai piccoli della scuola elementare ai senior del Csi, senza contare il vasto seguito di collaboratori che ruotano intorno a tutto il settore.

LA MEMORIA È IL FILO CONDUTTORE DEL 19° BOLLETTINO DEL CENTRO STUDI STORICI ALTA VALTELLINA

La diciannovesima edizione del Bollettino appena sfornato dal Centro Studi Storici Alta Valtellina ha in sé qualcosa di pregiato: i richiami d’oro dettati dal colore aureo della copertina e dai drappeggi dorati delle tre statue che spiccano sul frontespizio, infondono nel lettore l’idea di un prezioso assortimento tutto da sfogliare e – speriamo – da conservare con cura nella cassaforte della memoria.

ASSEMBLEA “RUN FOR”: PIÙ CHE POSITIVO IL BILANCIO DELL’ASSOCIAZIONE

L’Asd Run For ha convocato le proprie associate in assemblea mercoledì 14 dicembre 2016 presso la sala della Banca Popolare di Bormio: nonostante il numero ridotto di rappresentanti, la serata è stata l’occasione per ritrovarsi in amicizia, per dare uno sguardo a quel che è stato fatto e soprattutto per chiarire il percorso futuro, in vista dei progetti ai quali verrà data collaborazione per il biennio 2017-2018. Presente in sala anche Carla Tomè, presidente delle Amazzoni di Tirano, un’associazione con la quale Run For collabora attivamente per il raggiungimento di fini analoghi.

SONDALO: LE STRADE DI CIOCCOLATO RICHIAMANO CENTINAIA DI VISITATORI

A volte cerchiamo il bello ed i buono nei posti più impensabili. Ma lo si può fare andando alla scoperta di luoghi, tradizioni e proposte speciali praticamente fuori dalla porta di casa.
Le “strade di cioccolato” di Sondalo  una di queste occasioni e la partecipazione, decisamente numerosa, ha dimostrato la scelta vincente de Li Simenza, il gruppo che ha proposto e animato l’iniziativa accanto alle altre associazioni sondaline.

SONDALO: “STRADE DI CIOCCOLATO” 2016… UNA FESTA PER OLTRE 2.000 PERSONE

Ancora una volta “Strade di Cioccolato” a Sondalo si conferma una manifestazione di grande appeal,  in grado di attirare consensi e partecipazione ben oltre i confini del singolo comune. Domenica 11 dicembre 2016 più di 2000 persone si sono sparse tra le viuzze storiche del paese e armate di grandi tazze hanno deliziato i loro palati con la bevanda più dolce e golosa del mondo.

PALLAVOLO ALTA VALTELLINA: BILANCIO IL CHIAROSCURO DEL WEEK END

Proseguono senza troppi scossoni i campionati della pallavolo Alta Valtellina; sono circa un centinaio, ormai, le ragazze ed i ragazzi che scendono in campo settimanalmente e portano il marchio US Bormiese in tutta la Valtellina (e talora anche fuori provincia), sacrificando una buona fetta di tempo libero per perseguire la propria passione.

PALLAVOLO ALTA VALTELLINA: CARROZZERIA 2000 U14 AL COMANDO DEL CAMPIONATO

Nella risacca generale che sembra aver colpito le nostre formazioni, ce n’è una che sta tenendo alta la bandiera della Bormiese e veleggia alta in classifica: l’under 14 Carrozzeria 2000, zitta zitta, ha macinato le sue partite e grazie all’ultima vittoria in casa della Pallavolo Altavalle (2-3) si è portata al primo posto nel suo campionato di categoria, al pari della Nuova Sondrio Sportiva.