PALLAVOLO: ULTIMA GIORNATA DEL 2016 PER I CAMPIONATI PROVINCIALI

1
min di lettura

PALLAVOLO: ULTIMA GIORNATA DEL 2016 PER I CAMPIONATI PROVINCIALI

Gio, 22/12/2016 - 15:53
Pubblicato in:
L'US Bormiese ha organizzato un mini torneo per favorire la socializzazione dei ragazzi

I campionati provinciali di pallavolo si prendono una pausa di riposo per le festività natalizie. Questa settimana sono state giocate le ultime partite in calendario, con le quali si chiude il 2016 pallavolistico della Bormiese. Quattro mesi di attività intensa che abbraccia uno specchio ampissimo di età: si va dai piccoli della scuola elementare ai senior del Csi, senza contare il vasto seguito di collaboratori che ruotano intorno a tutto il settore.
La Festa di Natale di giovedì 15 dicembre ha ben interpretato lo spirito di coesione che anima il settore Pallavolo: centinaia di persone e di pallavolisti riuniti nella palestra ITC, per un mini-torneo, per un saluto, per un brindisi o per un augurio, il tutto al di fuori della normale routine pallavolistica: un grazie a Matteo Lucarelli che si è inventato questa iniziativa e l’ha realizzata, con tanto di costumi natalizi e di gadget per i più piccoli e – naturalmente – con l’immancabile buffet! Per la cronaca, le ultime gare hanno visto impegnate l’under 16, l’under 18 e il CSI.
Mercoledì 14 dicembre le nostre formazioni hanno affrontato tre diverse trasferte: l’under 16 Casari Combustibili è scesa a Sondrio dove ha rimediato un 3-0 negativo contro la Nuova Sondrio Sportiva Volley; viceversa, l’under 18 Pub Clem ha conseguito un perentorio 0-3 ai danni del Csi Tirano. Trasfertona anche per la Bormiese Csi, che in quel di Traona ha affrontato senza successo la Polisportiva Andalo (3-1); grande potenziale per la nostra squadra mista, per ora vanificato solo dalla mancanza di pratica e di esperienza.
Venerdì 16 dicembre ancora una trasferta vincente per la Bormiese Pub Clem, che dopo il successo sul Cosio Volley (0-3) resta saldamente aggrappata alla prima parte della classifica, appena a ridosso delle prime posizioni. Mercoledì 21 dicembre, infine, è stata la volta della Bormiese Idealcasa, che è scesa a Sondrio senza riuscire ad andare a segno (3-0 contro la Nuova Sondrio Sportiva Volley). Il settore Pallavolo augura buone festività a tutti e dà appuntamento a tutti gli appassionati per il 2017!

Anna