Agosto 2012

GIRO DEI LAGHI DI CANCANO 2012: LE IMMAGINI

VALDIDENTRO – Successo per l’evento 2012 del Giro dei Laghi di Cancano, la mezza maratona che costeggia i bacini naturali ed artificiali della vallata di Cancano e Fraele. Circa 400 i partecipanti alle varie competizioni; almeno il doppio i presenti agli eventi collaterali. Percorso modificato a causa di un piccolo smottamento sul tratto di percorso solitamente chiuso ad ogni passaggio. Gli organizzatori hanno presentato una variante che, senza raggiungere la distanza della mezza maratona, ha comunque consentito un’ottima competizione. 

GIRO DEI LAGHI DI CANCANO 2012: BIS PER IVANA IOZZIA, TRIS DI SAID BOUDALIA

Ivana Iozzia e Said Boudalia mettono il loro sigillo sull’edizione 2012 del Giro dei Laghi di Cancano, la mezza maratona in quota che percorre le strade ed i sentieri attorno ai bacini idroelettrici A2A della vallata di Fraele. Per Ivana il bis nella corsa organizzata dall’US Bormiese dopo la vittoria nel 2009; per Said è invece il terzo successo consecutivo in una gara che mostra di apprezzare in modo particolare.

STRAFADIGA 2012: SABATO 8 SETTEMBRE L’11° MEMORIAL FEDERICO VALGOI

Gli allenatori e gli amici di Federico Valgoi con l’Unione Sportiva Bormiese organizzano, sabato 8  settembre 2012, l’undicesima edizione della Strafadiga, gara non competitiva di nordic walking sul sentiero della Reit (58 tornanti e 712 metri di dislivello per circa 6.000 metri di sviluppo complessivo).

La manifestazione ricorda una delle migliori promesse degli sport della montagna, Federico Valgoi, con un evento che riunisce campioni dello sport e semplici amanti della montagna.

VALDISOTTO: LE IMMAGINI DELL’INTERGIRO 2012 DI CEPINA

Una bella festa, non solo sportiva, per la comunità di Cepina, quella andata in scena il giorno di ferragosto 2012. Innanzitutto per la sagra popolare (la chiesa di Cepina è dedicata all’assunta) e poi per il tradizionale Intergiro organizzato dagli Amici dello Sport di Valdisotto che metteva in palio il 14 Trofeo Museo Mineralogico.

BORMIO ESTATE 2012: SPETTACOLO AL CIRUITO SPRINT DEL KUERC

BORMIO – Quasi 160 i podisti, piccoli e grandi, che hanno preso parte all’edizione 2012 del Circuito Sprint del Kuerc, una delle classiche manifestazioni podistiche amatoriali dell’estate bormina, andata in scena nel centro storico della Magnifica Terra venerdì 3 agosto 2012. Era la quarta prova del circuito delle valli 2012.

Una classica del panorama sportivo dell’estate proposta da”Unione Sportiva Bormiese. Ecco le immagini colte nel corso della manifestazione. Altri particolari e classifiche in dettaglio sono proposti nella sezione atletica del sito www.usbormiese.com