Novembre 2011

BORMIO: GRANDI EVENTI SPORTIVI, MA ANCHE SOLIDALI…

Centro Diurno Disabili di Valfurva, Ayuda Directa, Cancro Primo Aiuto e Sciare per la vita sono le associazioni e le strutture destinatarie dei fondi raccolti durante i grandi eventi di ottobre organizzati dall’Unione Sportiva Bormiese: le Bormiadi e la “mille x mille”, la grande corsa di Bormio.

Così annuncia la nota diffusa oggi dall’Ufficio Stampa dell’Unione Sportiva Bormiese che riassume le destinazioni (e anticipa anche alcuni importi) dei fonti raccolti nelle varie iniziative benefiche proposte a margine dei grandi eventi di ottobre 2011.

“MILLE X MILLE 2011”: DOPO QUASI 9 ORE SI COMPLETA LA GARA DEI RAGAZZI

BORMIO – Poco prima dello scoccare delle 18.30 hanno tagliato il traguardo i quattro portacolori delle staffette che hanno dato vita, in questo venerdì 14 ottobre 2011, alla “mille per cinquecento”, prima edizione della “grande corsa di Bormio” riservata ai ragazzi delle scuole medie e delle prime classi delle superiori.

SHORT TRACK, ALTA VALTELLINA TROPHY 2011: LE IMMAGINI DELLA GIORNATA CONCLUSIVA

BORMIO – Gran finale per l'Alta Valtellina Trophy di short track. E nuovi record nella manifestazione che ha tagliato il traguardo delle 20 edizione; la più longeva, la più partecipata e la più ricca di talenti e di campioni nel panorama della velocità su ghiaccio in pista corta. Nella giornata odierna (13 novembre 2001) le sfide decisive per l'assegnazione dei trofei nelle 5 categorie in gara e nelle staffette

SHORT TRACK: SECONDA GIORNATA DELL’ALTA VALTELLINA TROPHY 2011

Assieme a quello fatto segnare nello stesso anno da Marco Bertoldi (oggi a Bormio come giudice di gara) il primato nei 500 metri della categoria junior C femminile era quello che resisteva da più tempo; lo aveva fatto segnare Arianna Fontana nel 2003. Oggi, sul ghiaccio di Bormio, Nicole Martinelli (punta di diamante della Bormio Ghiaccio) si è presa quel primato ed ha messo la sua firma sull'albo d'oro dell'Alta Valtellina Trophy. Se il buongiorno si vede dal mattino, per la giovanissima portacolori della Bormio Ghiaccio si preannuncia un futuro importante.

ATLETICA: QUARTA PROVA DEL CAMPIONATO PROVINCIALE 2011 DI CROSS

Chiusa la stagione della corsa in montagna e su pista, riprende l’attività di corsa campestre con le ultime due prove del Campionato provinciale di società – Trofeo Credito Valtellinese. La quarta prova è stata ottimamente organizzata dalla Sportiva Lanzada domenica 6 novembre 2011  a Lanzada in località Pradasc.

 

CALCIO, TERZA CATEGORIA. UNA BORMIESE DA URLO VINCE A CHIAVENNA E SI PORTA IN TESTA POSIZIONE A MENO DUE DALLA VETTA.

BORMIO – Sesto risultato utile consecutivo per la Bormiese di Marco “Bobo” Canclini che, dopo un avvio un po’ in sordina, è riuscita a inserirsi nei discorsi di vertice del torneo provinciale di terza categoria. E lo ha fatto andando a vincere per 3-0 in casa di una squadra forte e quotata come la Chiavennese di mister Cavatorta.