IL CAI VALFURVA RIENTRA DAL TREKKING A LANZAROTE (CANARIE)

Il Cai Valfurva è da poco rientrato da un trekking tra acqua e montagne a Lanzarote, una delle più famose isole dell’arcipelago spagnolo delle Canarie. 59 i partecipanti a questa nuova avventura, organizzata in collaborazione con il tour operator Le Isole d’Italia. Il volo da Bergamo Orio ha portato il gruppo direttamente ad Arrecife, capoluogo di Lanzarote. La settimana si è dipanata con diverse visite ed escursioni; Caldera Blanca e il Parco Nazionale di Timanfaya; l'Isola Graciosa e la Geria con il Trekking fra i Vigneti; il sud di Lanzarote con la sabbia dorata di Papagayo; infine, il trekking più lungo da Haria sino alle spiagge di Famara.
Le giornate sono trascorse alternando le passeggiate con un po’ di relax in spiaggia, con la possibilità di ammirare panorami bellissimi e vedere i vulcani con le loro colate che raggiungono il mare.
Spazio anche alla cultura con la visita alla casa dell’artista Cesar Manrique con la relativa Fondazione che porta il suo nome, nonché ai famosi Jardin de Cactus, Jamos del Agua e Cuevas de los Verdes.
Giorni ricchi di scoperte, grazie anche alle guida Maria e Amanda che hanno tenuto informato il gruppo sulla storia, le bellezze e curiosità dell'isola.
Un bellissimo trekking con un gruppo fantastico. Grazie a tutti i partecipanti, alle nostre guide, all'hotel e agli autisti dei bus.
Luciano Bertolina
Cai Valfurva
- 58 viste