CHIAVENNA A LUME DI CANDELA

7 agosto 2025 – Domenica 10 agosto, le vie e le piazze di Chiavenna saranno ancora più suggestive. La “Notte di San Lorenzo” sarà a lume di candela: 2000 le fiammelle che verranno accese nel cuore della città. Un’idea che ha riscosso grande apprezzamento nelle passate edizioni e, di conseguenza, gli organizzatori hanno deciso di confermarla anche per il 2025. Il gioco tra luci e ombre riesce infatti a creare un’atmosfera magica. Un tuffo nel passato che si potrà vivere dalle 21 a mezzanotte.
A calamitare l’attenzione degli spettatori, i 6 spettacoli dei mangiatori di fuoco che (dalle 21) si potranno ammirare nelle piazze del centro storico. A rapire lo sguardo, le 3 parate luminose che verranno messe in scena dagli artisti di strada itineranti. 7 i punti con musica dal vivo, in acustico. Sarà una serata ricca di emozioni, un sogno ad occhi aperti.
La città è pronta ad accogliere migliaia di visitatori, come già accaduto a metà luglio nel corso della 13esima edizione della “Notte bianca”. Residenti e turisti stanno rispondendo con grande entusiasmo alle tante iniziative contenute nell’articolato programma allestito dall’Unione Commercio e Turismo della provincia di Sondrio, tramite la sua Associazione Mandamentale e Valchiavenna Shopping, con il supporto di “Events & Festival” di Davide Nicolò Bergna, l’importante sostegno del Comune e la preziosa collaborazione del Consorzio per la Promozione Turistica della Valchiavenna.
«La “Notte di San Lorenzo” è uno degli eventi più importanti del nostro programma estivo e, per questo, abbiamo deciso di investire maggiori risorse con l’obiettivo di rendere l’esperienza ancora più coinvolgente. Gli spettacoli itineranti regaleranno grandi emozioni al pubblico, alle tante persone che decideranno di vivere una serata speciale e magica nel centro storico di Chiavenna – spiega Anna Del Curto, presidente dell’Associazione mandamentale dell’Unione Commercio e Turismo della provincia di Sondrio».
Speciali menù verranno proposti nei locali del centro durante la “Notte di San Lorenzo”, così come nelle serate di “Chiavenna è musica” (in agenda a Ferragosto e venerdì 22 agosto) che porteranno le sette note nelle vie e nelle piazze della città.
Resp. Ufficio Stampa Unione CTS | Andrea Scala
- 11 viste