Valchiavenna

Convegno "Scienza e Tecnica per lo sviluppo della montagna: i 20 anni della Stazione Valchiavenna per lo Studio dell’Ambiente Alpino

La Stazione Valchiavenna per lo Studio dell’Ambiente Alpino, polo distaccato del Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Milano a Chiavenna, ha festeggiato 20 anni con il convegno “Scienza e Tecnica per lo sviluppo della Montagna”, organizzato il 23 e 24 settembre a Chiavenna in collaborazione con la Comunità Montana, il Comune di Chiavenna e il sistema Museale della Valchiavenna, con l’obiettivo di far conoscere il ruolo e le attività che i geologi della

VILLA DI CHIAVENNA, APPROVATA CONVENZIONE PER REALIZZAZIONE DEL 'SENTIERO DEI CONFINI'

(LNews - Milano, 03 ago) Via libera allo schema di convenzione tra Regione Lombardia, Ersaf e Comune di Villa di Chiavenna per la progettazione e la realizzazione del 'Sentiero dei Confini'. Lo ha approvato la Giunta regionale, su proposta dell'assessore agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni. Lo stanziamento dedicato è di 1.500.000 euro, interamente a carico di Regione Lombardia.

Tutte le sfumature del trail running in Valchiavenna con Madesimo Vertical e Summer Trail

L’estate è alle porte e in Valchiavenna si celebrerà il suo arrivo all’insegna della corsa off road. Sabato 25 e domenica 26 giugno gli incantevoli paesaggi della deliziosa località in provincia di Sondrio saranno attraversati dal Madesimo Vertical e Summer Trail, appuntamenti ideati dal Consorzio Turistico di Madesimo e organizzati dalla SSD Andromeda Sport.

VALORIZZAZIONE TERRITORI FIUME MERA, APPROVATO LO 'SCHEMA DI INTENTI' PER LA RIGENERAZIONE DEL BACINO IDROGRAFICO

(LNews - Milano, 14 set) La Giunta regionale, su proposta dell'assessore al Territorio e Protezione civile, di concerto con l'assessore all'Ambiente e Clima, ha approvato lo schema del documento d'intenti per la valorizzazione dei territori attraversati dal fiume Mera, allo scopo di dare successiva attuazione ad una delle misure del progetto 'Interreg Italia Svizzera GE.RI-KO'. Il Mera nasce in Svizzera e si getta nel lago di Como a Gera Lario (CO).