Riconoscimento a Raetia Biodiversità Alpine: premiato l’impegno per la biodiversità alpina

1
min di lettura

Riconoscimento a Raetia Biodiversità Alpine: premiato l’impegno per la biodiversità alpina

Gio, 08/05/2025 - 17:29
Pubblicato in:

Il polo Unimont dell’Università degli Studi di Milano ha il piacere di comunicare l’assegnazione della Bandiera Verde 2025 da parte di Legambiente Carovana delle Alpi all’azienda agricola Raetia Biodiversità Alpine di Teglio (SO). 

Questo premio evidenzia l’attenzione di Legambiente verso la tutela del patrimonio naturale e premia l’impegno di Raetia Biodiversità Alpine nella salvaguardia della biodiversità di interesse agricolo e alimentare che ha svolto anche attraverso attività di collaborazione con UNIMONT.

UNIMONT, che in passato ha ricevuto il medesimo riconoscimento, sottolinea il valore dell’attività di Raetia Biodiversità Alpine nel conservare varietà tradizionali di cereali e ortaggi delle Alpi, tutelando così un importante patrimonio biologico, alimentare e culturale. Un pensiero particolare va alle donne della Valtellina che, con il loro lavoro, hanno mantenuto vive le tradizioni agricole e culturali del territorio.

Università degli Studi di Milano | Polo UNIMONT - Università della Montagna

Tags

©️la riproduzione – anche parziale – di questo contenuto è vietata senza citazione della fonte, ai sensi della legge sul diritto d’autore