UNDER 16, E' RIPARTITA L'ATTIVITA' GIOVANILE
CUS MILANO - SONDALO 31-10 (p.t. 24-5)
Marcatori: 2' m. Cus Milano, 6' m. Mottini, 14' e 18' m. tr. Cus Milano, 34' e 46' m. Cus Milano, 60' m. Diaby
SONDALO: Roberto Gianatti, Alì Diaby, Nicola Gianelli, Silvio Mottini, Emanuele Del Tenno, Stefano Rota, Michele Vedovelli, Gabriele Muti, Mirko Zen, Pablo Lavizzari, Diego Coiroli, Tommaso Gandossini, Andrea Poletti, Luca Monchi, Elia Borromini. (16 Gabriele Scilini, 17 Fabrizio Farina,18 Giacomo Medea). Allenatori: Claudio Nobili e Alessandro Cogliati.
Riprende l'attività agonistica con l'Under 16, franchigia formata da giocatori di Sondalo, Sondrio e Delebio che gioca col nome di Rugby Sondalo, prima a scendere in campo nei gironi di qualificazione che definiranno le griglie di partenza dei vari tornei di categoria (Interregionale nazionale, Interregionale 2 e Regionale).
Dopo aver riposato nella prima giornata, stante il ritiro dal campionato dell'avversaria di turno Rugby Pavia, la franchigia valtellinese è ritornata in campo con una impegnativa trasferta sul campo del Cus Milano.
Con un organico rinnovato per oltre il 70% che ha visto l'innesto di molti atleti provenienti dall'Under 14, la formazione valtellinese, pur uscendo sconfitta, non ha demeritato disputando una gara gagliarda. Nei primi 15 minuti il match è stato equilibrato con una meta dei padroni di casa in avvio e la pronta replica del Sondalo con capitan Mottini. I milanesi, formazione solida, esperta e veloce nella seconda fase del primo tempo, mettevano poi in difficoltà gli ospiti con giocate rapide che consentivano loro di accumulare un vantaggio sostanzioso. La ripresa giocata a buon ritmo senza cali di tensione, vedeva le due formazioni giocarsela alla pari con una marcatura a testa. Segnavano per primi i milanesi con un avvio brillante, ma i valtellinesi riuscivano a contenere tutti gli attacchi e ad imbastire controffensive che portavano in meta Diaby per il 31-10 finale. "Per essere all'esordio è stata una buona gara - hanno dichiarato i tecnici valtellinesi - Ci sono ancora alcune cose da sistemare, soprattutto in mischia dove abbiamo pagato più del dovuto l'assenza di due avanti di peso, però il collettivo c'è ed il gruppo sta lavorando bene. Sabato prossimo, tra le mura di casa a Sondalo, avremo un'altra partita tosta con il Calvisano che sembra la candidata più autorevole per vincere il girone, un altro test importante per valutare la nostra condizione".
Aldo Simonelli
Rugby Sondalo - sezione della Polisportiva Sondalo Sport a.s.d.
- 104 viste