LA STELVIO SANTINI 2024: CAMBIA IL NOME MA NON LE EMOZIONI

1
min di lettura

LA STELVIO SANTINI 2024: CAMBIA IL NOME MA NON LE EMOZIONI

Lun, 20/11/2023 - 21:54
Pubblicato in:
La Granfondo Stelvio Santini si rinnova, la prossima edizione dell’amato appuntamento ciclistico di Bormio prenderà il nome ‘La Stelvio Santini’. In arrivo altre novità per l’evento del 2 giugno 2024

Squadra che vince non si cambia, ma a volte il nome può essere modificato. In vista della dodicesima edizione, la denominazione della Granfondo Stelvio Santini cambia look, a partire dal nome che ora è La Stelvio Santini.

E con in nuovo naming arriva anche un logo innovativo, lineare e minimale, disegnato per rispecchiare idealmente il terreno di gioco dove si svolge l’evento ciclistico in programma nel primo weekend di giugno.

Questo cambiamento corona la svolta di una competizione amatoriale che negli anni è diventata sempre più moderna ed internazionale. Un logo dal design pulito e riconoscibile che accompagna la ridenominazione dell’evento, la forma della “L” rappresenta la svolta rispetto al passato, mentre la doppia “S” iniziale di Stelvio e di Santini richiama i celebri tornanti delle salite che hanno fatto la storia del ciclismo.

“Nel corso della sua storia, la Granfondo Stelvio Santini si è sempre evoluta, adattandosi ai cambiamenti del ciclismo e ai suoi nuovi ritmi. Il passo naturale per noi è stato quello di donare alla manifestazione una nuova identità che rappresentasse al meglio il cambiamento.  – dichiara Paola Santini, Marketing Manager di Santini Cycling – Con il nuovo logo, La Stelvio Santini è pronta ad aprire le porte ad una nuova generazione di ciclisti".

Ufficio stampa La Stelvio Santini a cura di LDL COMeta


Scheda Manifestazione

Nome: La Stelvio Santini

Luogo: Alta Valtellina - da Bormio al Passo dello Stelvio (provincia di Sondrio)

Edizione: dodicesima

Data: 2 giugno 2024

Percorso Lungo: Bormio - Teglio - Mortirolo - Bormio - Stelvio > 160 km (4.450 m di dislivello)

Percorso Medio: Bormio - Teglio - Bormio - Stelvio > 137 km (3.110 m di dislivello)

Percorso Corto: Bormio - Sondalo - Bormio - Stelvio > 60 km (1.950 m di dislivello)

Organizzatore: US Bormiese

Sito web: www.lastelviosantini.com