Sport nei parchi: un pomeriggio di giochi, spettacolo e divertimento al Parco San Michele di Tirano

1
min di lettura

Sport nei parchi: un pomeriggio di giochi, spettacolo e divertimento al Parco San Michele di Tirano

Lun, 18/09/2023 - 18:54
Pubblicato in:

Tirano, 18 settembre 2023

Sabato 23 settembre il Parco San Michele di Tirano sarà la sede di un pomeriggio di sport, spettacolo e divertimento per bambini e ragazzi di tutte le età. Questo grazie al progetto “Sport nei Parchi - Urban Sport Activity Weekend” avviato lo scorso giugno dal Comune di Tirano su iniziativa dell’Assessorato allo Sport in collaborazione con Sport e Salute, società statale che ha per obiettivo la promozione dello sport e dei corretti stili di vita.

La giornata è una vera e propria festa di fine estate, che avrà inizio alle ore 14:30 con le attività proposte dalle Associazioni Sportive coinvolte nel progetto, con varie postazioni distribuite in tutto il parco San Michele e la possibilità per bambini e ragazzi di divertirsi con vari giochi e staffette, mettendosi alla prova nelle varie discipline quali basket, calcio, pallavolo, mountain bike, badminton e nordic walking.

Momento clou del pomeriggio alle ore 17:30 con lo show di basket freestyle dei Dunk Italy che lascerà tutti, grandi e piccini, a bocca aperta.

Il team Dunk Italy è attualmente detentore di 4 Guinness World Record e ha collaborato con i migliori brand internazionali partecipando a svariati show televisivi. La loro performance sarà preceduta a partire dalle ore 16.00 da un'attività di scuola di freestyle, con cui i ragazzi potranno imparare trick e salti a trampolino.

Non finisce qui, al termine dell’esibizione dei Dunk Italy è in programma uno spettacolo di musica rap e danza con la compagnia Natiscalzi DT e i partecipanti al laboratorio in programma in settimana presso il Local Hub di Tirano, realizzato nell’ambito del progetto “Agenda Giovani-Out of the Blue” cofinanziato da Regione Lombardia “Giovani Smart SportMusicaARTe”.

In caso di maltempo i due spettacoli si terranno alla stessa ora nella Palestra B. Pinchetti di Via Monte Padrio.

Queste le associazioni sportive che collaboreranno alla giornata: Unione Sportiva Tiranese, G.S. C.S.I. Tirano, Basket Club Tirano, Nordic Walking Valtellina, Melavì Tirano Focus Bike, ASD Acquarica School e Divisione Badminton.

La manifestazione è inserita tra gli eventi italiani #BEACTIVE della Settimana Europea dello Sport 2023, promossa insieme a SPORT e SALUTE per stimolare i cittadini ad una corretta e consapevole attività fisica, indipendentemente dall'età o dal livello di forma.

Referente comunicazione Comune di Tirano: 
Elena Botta

Tags