SONDALO SUPERELLE 2023: LEGGERE DIVERTENDOSI!
Anche a Sondalo si è conclusa, con grande successo, un'altra edizione del concorso "SuperElle", l'iniziativa promossa dalle Biblioteche della Provincia di Sondrio, che vuole promuovere e avvicinare i bambini 6-11 anni alla lettura. La biblioteca e il Comune di Sondalo, da sempre attenti all’importanza della lettura nei giovani lettori (con diverse iniziative messe in campo durante l’anno), per celebrare la chiusura dell’iniziativa, hanno promosso la tradizionale festa finale che ha visto la partecipazione di tanti bambini (su un totale di 52 iscritti). Oltre alla consegna dell'attestato di partecipazione i "super lettori" hanno gustato la merenda offerta da APT Sondalo e si sono divertiti con la bibliotecaria Paola, anima del concorso, e con le educatrici del Cag Sondalo che - insieme ai volontari della cultura della nostra biblioteca - hanno preparato una divertente caccia al tesoro, incentrata sui libri del concorso.
I SuperLibri più letti e apprezzati a Sondalo sono stati: Attenti ai ragazzi e La banda del pallone.
Durante la festa finale l’Assessore Luca Della Valle e la bibliotecaria Paola hanno voluto ringraziare e fare i complimenti alla giovane artista Sondalo, Alice Bontemi (invitata alla cerimonia ma assente per impegni), che è stata scelta dal Sistema Bibliotecario provinciale per realizzare le illustrazioni e la grafica della brochure ufficiale del concorso e del materiale informativo, in dotazione a tutte le biblioteche. Un altro bel traguardo che attesta ulteriormente il grande talento di Alice per il disegno e che saprà essere da esempio per molti bambini e giovani, che vogliono inseguire i propri sogni e passioni.
Complimenti a tutti i partecipanti e appuntamento alla nuova edizione, perché l'importanza della lettura passa anche attraverso il gioco, la condivisione e la giusta compagnia. A Presto con le nuove iniziative della biblioteca, per l'autunno-inverno.
Biblioteca di Sondalo
- 35 viste