LA CONFRATERNITA DEL SANTISSIMO SACRAMENTO DI BORMIO, FESTEGGIA I “PRIMI” NOVANTANNI DEL SUO PRIORE, AUGUSTO REZZOLI!

1
min di lettura

LA CONFRATERNITA DEL SANTISSIMO SACRAMENTO DI BORMIO, FESTEGGIA I “PRIMI” NOVANTANNI DEL SUO PRIORE, AUGUSTO REZZOLI!

Mar, 25/04/2023 - 15:17
Pubblicato in:
A Bormio, nella gremita chiesa parrocchiale dei SS. Gervasio e Protasio, un “momento” memorabile per il compleanno del “priore” Augusto Rezzoli; un traguardo importante per una colonna portante delle tradizioni della Magnifica Terra

 

Bormio (Sondrio) – Domenica 23 aprile 2023, una giornata memorabile per il nostro “priore” Augusto Rezzoli che – unitamente ai suoi cari famigliari e soprattutto a tutta la “sua” Confraternita del Santissimo Sacramento di Bormio – ha festeggiato i suoi “primi” novant’anni!

Un bellissimo traguardo condiviso – comunitariamente – con tutta la comunità di Bormio e soprattutto con tutti gli amici che hanno voluto essere presenti sia alla Santa Messa, celebrata dal coadiutore di Bormio, don David Del Curto che al pranzo (preparato per l’occorrenza) preparato da alcuni “volontari” … presso l’accogliente salone dell’oratorio di Bormio!

Augusto Rezzoli, un uomo di Fede e di Coraggio che - negli anni addietro - è sempre stato in “prima linea” per il “paesino” di Bormio attraverso un impegno vero e disinteressato, fornendo – in ogni momento – il suo generoso contributo alla valorizzazione e al mantenimento delle tradizioni bormine.

E’ stato per molti anni, colonna portante dell’associazione de “I Reparti di Bormio”, supportando le iniziative a favore del paese con serietà ed entusiasmo, credendo nella collaborazione, nella disponibilità, nella condivisione e, soprattutto, nel confronto.

La sua piena e completa disponibilità verso l’intera comunità della Magna Terra di Bormio, è stata una tangibile testimonianza di importanti valori della cultura, della storia e delle tradizioni locali … quali il senso di appartenenza alla propria terra, l'identità collettiva e la solidarietà.

Capo reparto del Maggiore e priore della Confraternita del Santissimo Sacramento di Bormio per parecchi anni, ha lasciato una testimonianza – non comune – che in futuro (molto prossimo) verrà accolta dalle nuove generazioni per un’eredità che non avrà mai fine!

Qui di seguito un “piccolo pensiero”, da parte dei suoi “confratelli” (vergato a mano su pergamena) e consegnato in occasione del pranzo comunitario ad Augusto!

"Carissimo confratello e amico Augusto, è un vero piacere e - soprattutto - un onore averti tra noi confratelli di Bormio da parecchi anni. I tuoi primi novanta anni… sono per tutti noi, un esempio fulgido di longevità, di perseveranza, di determinazione e - soprattutto - di gratitudine per lo spettacolare e invidiabile traguardo che hai raggiunto!

A tutti noi hai insegnato parecchio; quanto siamo fortunati ad averti accanto nel nostro gruppo, nella nostra confraternita! Perciò, in questo giorno speciale, ti auguriamo la benedizione più importante: tanta salute e tanta fede nel nostro buon Dio!

Non ci rimane che pregare nostro signore Gesù Cristo e il suo Sacratissimo Cuore/Santissimo Sacramento (emblema e riferimento del nostro gruppo di confratelli) affinché tu, carissimo amico Augusto, possa arrivare e certamente superare - alla grande - il meraviglioso traguardo del secolo di vita!

Sei stato e per sempre lo sarai - per tutti noi confratelli di Bormio - un esempio e un'importante fonte di ispirazione cristiana, a servizio della comunità della Magnifica Terra di Bormio... Grazie".

 

S.

Foto: Roberta Cervi

Tags