Intrattenimento, giochi, maschere e magia: il Carnevaldidentro è pronto a stupire!

1
min di lettura

Intrattenimento, giochi, maschere e magia: il Carnevaldidentro è pronto a stupire!

Mer, 15/02/2023 - 20:14
Pubblicato in:

"La vita è più divertente se giochi."

È in queste parole di Roald Dahl che si può cogliere la vera essenza del Carnevaldidentro: protagonisti della giornata sono infatti il desiderio e la voglia di giocare e di mettersi in gioco, facendo volare la fantasia e scatenando la creatività.

Il countdown per la festa più colorata dell’anno è iniziato: a Valdidentro è tutto pronto per la scoppiettante festa di Carnevale organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con le quattro Gioventù di Valdidentro (Premadio, Pedenosso, Isolaccia e Semogo) e l’Associazione Valdidentro Folk. Dopo tre anni di stop, domenica 26 febbraio il Polifunzionale Rasin tornerà finalmente a colorarsi di emozioni, risate, giochi, e sfide per tutti i gusti, radunando famiglie, giovani e gruppi di amici di tutte le età per una memorabile giornata all’insegna dell’allegria e del divertimento.

L’appuntamento è fissato alle ore 13.00, quando prenderà ufficialmente il via l’evento con tutte le variegate proposte di intrattenimento: sfide e scivolate sui grandi giochi gonfiabili, animazione per bambini, l’imperdibile concorso delle mascherine e i coinvolgenti giochi organizzati dalle Gioventù locali, dove grandi e piccini potranno mettersi alla prova tra indovinelli, giochi con simpatici animaletti e diverse prove di forza, per provare a vincere i ricchi premi in palio. Ormai entrato nella tradizione carnevalesca, non mancherà poi il Palo della Cuccagna, che vedrà sia gli adulti che i bambini mettersi alla prova per provare a raggiungere la cima: lo spettacolo è senza dubbio assicurato.

Alle 16.30 Alberto Rossetto aspetta tutti all’interno del Polifunzionale per il grande spettacolo magico: riuscirà con l’aiuto dei bambini a risolvere tutti i problemi e salvare le maschere di Carnevale? Un finale di giornata per tutta la famiglia che si prospetta davvero esilarante, prima di procedere con le premiazioni del concorso mascherine, suddivise in categorie in relazione all’età, e del palo della Cuccagna.

Da non perdere anche le golosità gastronomiche proposte: dalle ore 13.00 sarà infatti attivo il servizio bar con panini caldi, pop corn, zucchero filato, castagnole, tè caldo, bibite e vin brulè.

Ma la magica atmosfera del Carnevale inizia a farsi sentire già da sabato 25 febbraio, con due appuntamenti speciali per iniziare i festeggiamenti sulla neve. Dalle ore 14.30 alle ore 16.30 super festa di Carnevale per i più piccoli con baby dance, giochi musicali e sfide in maschera presso lo Snowpark di Isolaccia, nei pressi della partenza della cabinovia; alle ore 16.00 fantastica sciata in maschera sulle piste di Cima Piazzi Happy Mountain con la Scuola Sci Valdidentro, seguita da tè caldo, vin brulé e castagnole per tutti!

Per informazioni e dettagli contattare la Pro Loco Valdidentro: tel. 0342 985331 | [email protected]

 

Pro Loco Valdidentro